|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
CristalDisk e Hard Disk a rischio..?
ciao a tutti, ho una una domanda per i più esperti..
ho scaricato Cristal Disk info 6.3 x vedere lo stato degli HDD di due pc che ho in casa e che che per comodità chiamerò pc1 e pc2 entrambi sono valutati come "a rischio" pc1: WD2500JS ![]() pc2: Hard Disk Seagate Barracuda 500 GB (che vorrei formattare per mettere 7 32 bit) ![]() ora vorrei chiedervi: sul pc1 ho due HDD WD, quello da 250GB su cui ho il SO in una partizione, ed un WD Caviar Blue da 1 TB che uso come storage, ho però letto che per lo storage sarebbe meglio un Green perché lavora a temperature più basse e sono più duraturi.. sul pc2 siccome devo formattarlo e c'è solo un HDD da 500GB che andrei a partizionare, mi conviene farlo così com'è o sarebbe più giusto scegliere un'altra soluzione? Grazie ragazzi.. Ultima modifica di rinofoxlima : 17-01-2015 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
I due link non si aprono. Prova a caricarli su http://postimage.org/?lang=italian
Contenuto normale > anteprima forum 1
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() ![]() Grazie Danilo
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
pc1: WD2500
L'hd ha 5 settori riallocati, è da monitorare continuamente e, se cominciano ad aumentare o noti rallentamenti del sistema, meglio sostituirlo. In effetti i green sono studiati per lo storage, ma anche i blue vanno bene se non forse meglio. Ho sia un blue (500GB), che un green (1TB) come dischi per dati e, pur essendo più vecchio, il blue è quello che sta meglio come errori nella tabella SMART. pc2: Seagate Questo è messo piuttosto male, ha 107 settori riallocati, 2 pendenti e 2 incorreggibili. Fossi in te lo cambierei. Inutile fare una formattazione a basso livello, si risolve solo temporaneamente. Dopo un po' i settori corrotti, o in via di esserlo, rispuntano fuori, anzi spesso la situazione peggiora.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come detto da Danilo che saluto
Il Seagate ha molti settori riallocati, quindi già danneggiati, più errori anche alle voci Settori scrittura pendente e Settori non corregibili Se nel Seagate hai dei dati sarebbe meglio salvarli prima che la situazione peggiori . Il WD monitoralo, ha solo 5 settori riallocati, se rimangono cosi non dovresti avere problemi, se aumentano...... Per lo storage vanno bene sia i WD green che i blue . I WD green hanno il problema delle testine > http://effelog.altervista.org/articolo225.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-01-2015 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per il Seagate direi di fare il test con SeaTool, per me potrebbe anche passarlo. Il WD non sta messo malissimo, ma neanche bene, avendo iniziato a riallaocare settori, significa che è in fase di degrado. Fa specie che sia un disco ancora semi nuovo. Tienilo monitorato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!

Grazie Danilo