|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
VOIP gratuito in ingresso?!?
Salve a tutti, io una volta avevo un numero TI attualmente trasportato sul servizio VOiP di un provider locale.
Visto che da loro mi sto staccando e quello nuovo vuole qualcosa tipo 8€/mese per darmi le chiamate illimitate (solo scatto risp. 15cent) sto guardando se riesco a rendermi indipendente. Io il telefono lo uso solo per ricevere, mai per chiamare. Avete idea se esiste qualcuno che con pochi euro all'anno mi mantiene il servizio? Poi come dicevo, le chiamate in uscita saranno zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Poiché mi stavo documentando anche io proprio in questi giorni, la risposta dovrebbe essere clouditalia orchestra.
Parrebbe tutto gratis, ma in rete ho letto di persone che hanno semplicemente effettuato una ricarica da 5 euro. In effetti quando ti registri inviano una mail che recita Quote:
Poi non so se la ricarica viene richiesta se si fa portabilità, in ogni caso sono pochi soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io mi sono registrato questo pomeriggio ma non mi sono fatto dare nessun numero, ho solo completato l'anagrafica con i documenti. Ho aperto un ticket chiedendo info (pare l'unica via) facendo finta di avere già un numero. Vediamo che mi dicono. Di recensioni, anche qua, ne ho lette e sembrano tutte buone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Se non chiami in uscita non hai nessuna spesa e il tuo credito resta invariato. Io ci ho trasferito il mio numero telecom da anni (anche il trasferimento è gratis, basta avere il saldo maggiore di 5 euro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dall'attuale operatore che ha il numero mi serve il codice di migrazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Certo. Funziona come una normale migrazione.
Attenzione che migrando il numero la linea viene cessata (quindi anche l'ADSL) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' una linea voip, ho richiesto oggi il codice di migrazione.
Intanto ho caricato il documento e messo su 10€ di credito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di solito i codici di migrazione stanno sulla bolletta.
attenzione che il secondo numero voip di telecom non è migrabile solo il principale |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sarò una fava ma non riesco a configurare il numero su un cisco spa112 :crasd:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Clouditalia, portabilita a zero spese e zero canone.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti.
Aspetto la NP per il 6 febbraio, intanto ho attivato con successo la linea sul SPA112, se non metto il flag "ATTIVA LINEA2" difficile che funzioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Scusate ma dove sta scritto 0€ di canone? Vedo solo il profilo base a 2€/mese.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
ciao a tutti,
attualmente sono cliente alice con numero fisso + flat internet. vorrei utilizzare in casa la connessione ad internet solo con le "chiavette" visto che per me sarebbe più che sufficiente. l'unico problema è che a me il numero fisso serve (solo per ricevere). Mi pare di capire che con clouditaliaorchestra posso fare la migrazione del fisso su voip... ma quali sono gli step da seguire? avvio la procedura di migrazione tramite clouditaliaorchestra oppure chiamo a telecom? il servizio di clouditaliaorchestra è affidabile? una volta avvenuta la migrazione il mio numero fisso sarà raggiungibile solo con dispositivi voip, vero? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.