|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
dove reperire dischi ripristino asus taichi 21
salve ho sostituito l'SSD di un ASUS taichi21
ho effettuato l'installazione di win 8.1 tramite USB ho installato parecchi driver trovati sul sito di asus e poi ha smesso di funzionare si è bloccato al 3° riavvio del 3° gruppo di driver (li ho installati a gruppi di 6/7 driver alla volta) non avendo voglia di perdere tempo per capire quale dei tanti driver era il responsabile e sopprattutto perchè l'attivazione del sistema era integrata nel vecchio SSD in quanto non ho nessun codice di attivazione volevo sapere se ASUS fornisce dischi di ripristino e il link della sezione apposita perchè io sul loro sito non l'ho trovata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, in W8 e in W8.1 il product-key è installato nell' Uefi, che è l' evoluzione del Bios .
Non ci sono etichette adesive (COA) come in W7 . Al limite si può risalire al product-key che è la licenza prima di re-installare il SO, ma è stato sostituito l' ssd . Comunque se tu re-installi W8.1 poi si attiva in automatico da solo . Basta che vai in Computer/Proprietà . Per i driver potresti usare Driver Magician anche se è a pagamento . La versione demo ti dice quali mancano e da dove scaricarli, non te li scarica l' applicazione in versione demo, chiaramente . Altrimenti per i dvd di ripristino, ti chiederanno qualcosa.......... http://www.asus.com/it/support/
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho gia guardato quel link o provo a chiamarli lunedi
perchè su contatta tramite mail mi sembra che chiede troppi dati si lo so che sicuramente i dischi di ripristino li pagherei ma avrei la certezza di avere tutti i driver installati correttamente riprovo a installare i driver singolarmente riavviando tra un driver e un altro sperando che il problema era in troppi driver installati assieme |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Potevi reinstallare da li e poi fare una cartella di backup di tutti i driver . Quote:
Sperando che qualche driver non sia andato in conflitto con qualcosa : installando un driver alla volta e riavviando, se succede qualcosa, sai chi lo causa .
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'ho preso da riparare
aveva il display rotto e lo vendeva senza SSD forse ho identificato uno dei programmi/driver che lo blocca e mi costringe a ripristinare domani con calma riparto da 0 rinstallando il sistema operativo il problema principale è il touch del display esterno che non funziona e non passa al display esterno quando si chiude (nei vari filmati che ho visto lo fa) devo dire che il supporto di asus e pessimo i driver e i programmi di gestione non sono ben specificati e sopprattutto trovo lo stesso driver/programma piu volte in vari aggiornamenti e diversi non si installano nemmeno |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certe volte succede, al limite scaricare i driver che servono dal sito del produttore della scheda video, di rete, usb................
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.