|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
il pc si blocca in continuazione
ho un pc con la seguente configurazione
ali 300w mb ms8137c sv nvidiagf2ti hd 40g hd 20g masterizzatore dvd mem 256 a volte il pc non parte parte in modalita provvisoria si blocca e devo farlo ripartire aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
blocco
Cosi' poche informazioni.....
Maghi ? Noi no !!!! Dai sforzati dicci di piu'........... Ciao....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
x mars: sii clemente è il suo first post...
x fast: da quando ha cominciato a darti questi problemi? hai installato qualche programma ultimamente? nuovi aggiornamenti hardware? bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il so è wme ho installato i seguenti driver x la shv wdm_1.08
e28.32 winme driver x mb 4in1 v433 e 8233ac97 ho misurato le tensioni dellali e sono tutte corrette tranne la +5 che risulta variabile da 4.88 a4.90 la temperatura della cpu risulta 60° il programma che uso piu spesso e videowav ho diversi problemi con il modem quando mi connetto il mouse rimane bloccato peralcuni iststanti se avete da fare domande specifiche fatele perche non so piu che fare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si ma i driver li hai installati PRIMA o DOPO questo problema?
cmq 60° per la cpu sono 1 po' tanti... che dissipatore hai? e da quanto tempo? e che cpu hai? hai formattato l'HD da poco? quanto tempo fa hai fatto una deframmentazione e uno scandisk approfondito? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
i driver sono stati installati prima il dissipatore e con la base in rame e una ventola da 700g ho formattato lhd perche i blocchi hanno rovinato diverse cose la deframmentazionee scandisknon lo eseguo da una settimana per paura che si blocca il pc e gia accaduto che ad un certyo punto si blocca tutto
antivirus disabilitati no virus effettuatascanzione delsistema |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
la cosa migliore da fare e' riformattare e reinstallare tutto.
Prova e vedi se parte tutto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Tipo di processore? marca e tipo degli HD?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
amd xp1600
hd at maxtor 20gb hd at maxtor 40gb |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
60 gradi per un XP1600 sono una temperatura elevatissima io ho un XP1900+ ed ho 48 gradi stabili, molto probilmente la causa dei tuoi problemi è proprio quella!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho inserito cpuiddle e mbm5 la temperatura e arrivata a 58° con picchi di 60° quando acquisisco immagini
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
è certamente il processore. Potrebbe essere il dissipatore montato male o non idoneo oppure una pessima ventilazione del case.
Ho fatto affari con: Kikkobna, Akillez, Pennino, HsXP, Dj Huzi, rocchi84, luigiprovenza, AnacondA_snk, solojuve, Iolao, canapa, deggial, The Wise, tibia, ombra_lunare, Spillover, arpino84, stranamore, simo74, ces53, sagomaccio, varom, tognesimo, ARIPUG |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
azz.. 60°c x un xp 1600+...
saranno almeno 75°c reali!!! troppi, è quasi sicuramente questa la causa del problema! cambia dissi, metti la pasta termoconduttiva, pulisci la polvere e area bene il case! nel caso i problemi continuino è probabilmente la ram!
|
|
|
#14 |
|
Member
|
attenzione la mb matsonic ms8137c sulle specifiche tecniche mi dice che a bordo puo prendere atlon/duron quindi ilmio athlon xp1600 e giusto che non funzioni regolarmente????!!!!!!
andando a parlare con diversi tecnici , un tecnico mi dice che funziona regolarmente unaltro mi dice che per far funzionare la cpu xp1600 bisogna cambiare la mb . a questo punto cosa faccio!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
che chipset ha la tua mobo?
lo riconosce tranquillamente come Athlon XP? comunque la temperatura del tuo processore non credo sia normale. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
il chipset e un via 4in1v433
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il NB dovrebbe essere un kt133a, se non hai memorie ddr, kt266 se hai ddr, non penso che matsonic monti il kt333. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
non so so soltanto che la mb puo montare anche ddr
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
si effettivamente mi sembra disi
a quanto leggo mi sembra che non supporta xp |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

|