|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
|
Problema: i computer navigano solo attraverso una connessione a banda larga
Salve a tutti, non voglio farvi perdere tempo in chiacchiere ma approfitto di questo mio primo thread per fare i complimenti a tutti per questo bellissimo forum.
Da anni "soffro" di un problema per il quale non ho trovato soluzione (né tantomeno qualcuno che lo condividesse). Se per caso c'è già un thread su questo argomento mi scuso, ma davvero non sono riuscita a trovarlo. In pratica, ricordo che sin dall'inizio della mia navigazione online (all'epoca eravamo con telecom, con un modem di Alice che usiamo tutt'ora), per collegarsi ad internet era necessario non solo connettersi al modem, ma anche usare una "connessione a banda larga". Credevo fosse normale, ma collegandomi a casa di altre persone ho scoperto che il mio computer non necessitava di questa connessione a banda larga per navigare. Recentemente questo fatto ha creato problemi perché ci impedisce di collegare ad internet dispositivi come (smart)TV e smartphone. Grazie in anticipo a chiunque provi a darmi una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Marca modello ESATTO del modem/router che usi. Leggi l'etichetta sotto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
|
Alice gate VolP 2 Plus Wi-Fi
numero seriale: 67902X0043776 hardware: S1 software: AGPF_4.7.0 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Disinstalla tramite Pannello di controllo/Programmi e Funzionalità tutti i programmi che contengono la parola Alice. Tutti. Senza pietà. E riavvia.
Poi controlla che la connessione automatica sul router sia attiva seguendo questa paginetta: http://assistenzatecnica.telecomital...POSITORY/38034 Dovrebbe essere sufficiente. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-01-2015 alle 21:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


















