Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2015, 14:21   #1
nanotek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
[HTML] Controllo ortografico

Sviluppando pagine web capita di dover digitare molto testo e quindi arrivano inevitabili gli errori di digitazione. Le pagine sono un misto di codice php e html per generare le interfacce.
Voi come fate a controllare la correttezza del testo digitato delle interfacce ?
C'è qualche plugin per firefox /chrome/altro che esegue il controllo ortografico di tutta la pagina web ?
nanotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 21:50   #2
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da coffe_killer Guarda i messaggi
tendenzialmente, se l'errore sta nel codice PHP, il server su cui girano le pagine dovrebbe lamentarsi.

In ogni caso, ormai su usano gli ide anche per lo sviluppo web.

Io ricordo che per le pagine html usavo sublime text come editor, ma mi trovavo benissimo con l'editor Eclipse (con il plugin Apatana Studio)
Quoto, probabilmente Aptana Studio è il miglior ambiente di sviluppo free per l'ambito web.

Tra quelli a pagamento c'è Dreamweaver che ha introdotto molte funzioni per il controllo del codice e verticalizzato per php c'è l'ottimo Phpstorm, secondo me il migliore sulla piazza.

Per il controllo lato browser ti consiglio il plugin per Firefox Web Developer, mentre per Chrome "Ispeziona Elemento" è già ottimo per conto suo. Potrebbe esserti utile inoltre qualche plugin per gestire i cookie

Se però intendi un controllo ortografico sui campi testo che l'utente digita nelle tue applicazioni web, se non ricordo male il componente javascript CKEditor dovrebbe avere quella funzionalità. CKEditor si integra bene anche con jQuery.

Ciao
Old 14-01-2015, 22:19   #3
nanotek
Senior Member

Non mi sono spiegato... io non cerco errori nel codice php ma nel testo che viene reso all'utente.

Quote:
tendenzialmente, se l'errore sta nel codice PHP, il server su cui girano le pagine dovrebbe lamentarsi.
Se l'errore è di codice in quanto comandi di php si ma se l'errore è del tipo: echo 'Erore'; il server non mi avverte.. una stringa vale l'altra.

Vorrei sapere come realizzate il controllo ortografico di ciò che viene reso all'utente. Per intenderci, della pagina web che poi vede l'utente.
C'è un plugin per firefox o altro browser che esegue il controllo ortografico di tutta la pagina web ?

Io uso netbeans per lo sviluppo php ma non credo faccia il controllo ortografico.. altri ide fanno il controllo ortografico sul codice html o testo nel php ?

Ultima modifica di nanotek : 14-01-2015 alle 23:03.
Old 15-01-2015, 08:54   #4
MicheleRaponi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da nanotek Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato... io non cerco errori nel codice php ma nel testo che viene reso all'utente.

[...]
C'è un plugin per firefox o altro browser che esegue il controllo ortografico di tutta la pagina web ?
Se i contenuti resi all'utente sono in inglese, prova questo.
MicheleRaponi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 10:24   #5
nanotek
Senior Member

Quote:
Non credo di aver capito pienamente allora quello che vorresti sapere.
Il controllo ortografico del testo di tutta la pagina web che vede l'utente. Non solo delle box di immissione del testo dove il controllo avviene mentre digiti la parola.

I contenuti sono in italiano.
Quel plugin controlla solo le box di immissione testo.. a me servirebbe un controllo su tutta la pagina.. delle box di testo non mi interessa perchè rimangono vuote se non le compilo.

Ultima modifica di nanotek : 15-01-2015 alle 10:48.
Old 15-01-2015, 12:26   #6
nanotek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coffe_killer Guarda i messaggi
Cioè quindi tu vorresti un plugin che, una volta caricata l'intera pagina sul browser, ti dica ortograficamente se c'è qualche parola sbagliata?
Si.

Spell checker lo fa' installare ma non funziona più da molto.. credo che l'autore non lo aggiorni da anni ormai..
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian