Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2002, 10:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/623/index.html

Dopo una lunga attesa e varie indiscrezioni, AMD rilascia il nuovo Core Thoroughbred a 0.13 micron con la nuova cpu Athlon XP 2.200+, dal clock effettivo di 1.800 Mhz. Sarà il nuovo Core in grado di impensierire la leadership prestazionale della cpu Pentium 4 2,533 Ghz?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 10:16   #2
eleoluca
Senior Member
 
L'Avatar di eleoluca
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Messaggi: 1679
A me l'onore del primo commento
Direi che è una buona notizia il fatto che l'Athon non è morto, come molti iniziavano a dire....
La concorrenza è alla base della riduzione dei costi e dell'incremento delle prestazioni, nell'interesse di noi consumatori.

Il P4 detiene in questo momento il record dele prestazioni pure, ma a costi esorbitanti... restando sulla terra, a prezzi umani, l'Athlon resta imbattibile come rapporto prestazioni/prezzo.

Ciao
__________________
Quelli dell'elica..... Nonni di Hwupgrade
eleoluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 10:32   #3
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
E a me del secondo!

E' stato un parto travagliato quello di AMD per far uscire questa CPU, ma alla fine ce l'ha fatta!

Cmq fra quanto sarà realmente disponibile nei negozi e a che prezzi?

Ciao a tutti e W AMD!!!!!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 10:34   #4
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
Bene bene.......finalmente i tori sono usciti.......attendo con impazienza la loro disponibilità in quantità industriali.....

ottima la soluzione introdotta per spostare le scritte di riconoscimento delle CPU dal die al PCB come nei vekki P3.......in modo da aumentare lo scambio di calore......
i 0,13 micron nn fanno volare i TB come i P4 ma di certo li faranno alzare di + di prima........

vedremo nuovi record di OC molto presto

BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 10:37   #5
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
scusate mi sono dimenticato una cosa........

quello provato è un ES?
perchè mi sembra che gli L1 siano chiusi! speriamo bene

BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 10:37   #6
unplugged
Member
 
L'Avatar di unplugged
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 94
Prestazioni pure? Quando perde, perde di brutto (Viewperf 7).
Si può parlare di superiorità di clock.
Inoltre test di compressione MPEG-4 non è affatto attendibile, poichè utilizzando il DivX5 con tutte le features attivate (Q-Pel, GMC, B-Frames) insieme ad un programma di conversione molto diretto (in YUV) e veloce tipo DVD2AVI o MPEG2AVI il P4 le prende di brutto.
unplugged è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 10:39   #7
atomo37
 
Messaggi: n/a
il toro 2200+ andrebbe paragonato con il P4 2,26 con fsb 533 che è il nuovo punto di riferimento. Anche come prezzi il P4 2,26 non è poi così fuori! In quel caso la battaglia difenta davvero interessante. E poi sarebbe carino, una volta tanto, mettere nel bench anche un P4 overclockato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 10:44   #8
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Paolo, quando hai tempo, ci dici anke le temperature di quanto sono calate? Graziez
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 10:54   #9
Bardak
Senior Member
 
L'Avatar di Bardak
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Messaggi: 1405
Io rimango della idea che a parità di frequenze(P4 2.2 e xp 2.2)gli amd siano moolto più performanti anche perchè io ho un netto termine di aragone.
A caso ho un xp 1.6+ e al lavoro un P4 1.6 e sia come prestazioni che come stabilità il sistema a casa (AMD) e molto meglio notare che al lavoro ho una gf 3 e a casa una radeon 7500 quindi simili in tutto e per tutto
Bardak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 11:19   #10
Kilo
Member
 
L'Avatar di Kilo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 84
Ottimo il passaggio a 0.13 ma il core sempre più piccolo mi preoccupa per la dissipazione di calore. Forse una soluzione simile al P4 con core coperto (sempre senza scritte... si intende!)
Kilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 11:22   #11
compu-amico
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 29
Paolo, Paolo overclocki (si scrive coai?) un toro e non un p4? se il mio p4 2,2 va 2610 con in più il vantaggio del moltiplicatore libero. Mi chiedo quanto può andare un p4 a 2,533 overclockato???

tra due mesi riuscirò a trovare un sample p4 a a 2,533
con una una mobo adeguata ad un prezzo favorevole e allora i test me li farò da solo

ciao Fla
compu-amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 11:55   #12
zavfx
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 302
Qualcuno mi spigea perché l'XP 2200+ é stato overcloccato e gli altri processori inclusi nel test no?
O tutti o nessuno.
zavfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 11:56   #13
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Mi sembra molto interessante la nuova CPU AMD, come prestazioni eguaglia il P4 2,2 Ghz e in alcuni test lo batte, poi bisognerà vedere i prezzi, qualcuno sa quanto costerà il Thoro 2200+?
Corsini non è che potresti fare anche qualche prova sulle temperature Thoro vs Palomino?
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 12:04   #14
Andraax
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Messaggi: 142
Ricordiamo ke qui entrambi i processori sono abbinati a ram ddr333 e il p4 per di più con una skeda madre ke la sfrutta solo a 266,se il p4 2.533 lo abbini a rambus magari 1066 e magari lo overclokki pure [eg. il mio 1.8 va liscio liscio a 2.4 da 2 mesi] amd RESTA NELLA POLVERE.
Andraax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 12:11   #15
Sparpa
Senior Member
 
L'Avatar di Sparpa
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 944
punti di vista...
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 12:21   #16
eleoluca
Senior Member
 
L'Avatar di eleoluca
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da Andraax
[b]Ricordiamo ke qui entrambi i processori sono abbinati a ram ddr333 e il p4 per di più con una skeda madre ke la sfrutta solo a 266,se il p4 2.533 lo abbini a rambus magari 1066 e magari lo overclokki pure [eg. il mio 1.8 va liscio liscio a 2.4 da 2 mesi] amd RESTA NELLA POLVERE.
Certo che con una configurazione come quella che dici tu AMD esce battuta.... peccato che un PC del genere costa uno sproposito

Restando sulla terra, a prezzi accessibili agli esseri umani, AMD non è affatto nella polvere, questo mi pare chiaro come il sole.
Agli utenti normali non servono dimostrazioni di superiorità tecnologica a prezzi stratosferici... servono PC performanti a costi accessibili.

La FORD nella pubblicità delle sue auto dice: "c'è vero progresso quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono disponibili per tutti"...
__________________
Quelli dell'elica..... Nonni di Hwupgrade
eleoluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 12:32   #17
Sparpa
Senior Member
 
L'Avatar di Sparpa
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 944
eleoluca, sei il mio super-eroe preferito
grande citazione
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 12:36   #18
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
Però, la cosa che mi ha stupito di più è come overclokata a 1960 mhz l'XP abbia un guadagno inferiore a quello che ha il 2533 rispetto al 2200!
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 13:01   #19
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8965
Quote:
Originariamente inviato da bardak
[b]
Io rimango della idea che a parità di frequenze(P4 2.2 e xp 2.2)gli amd siano moolto più performanti anche perchè io ho un netto termine di aragone.
A caso ho un xp 1.6+ e al lavoro un P4 1.6 e sia come prestazioni che come stabilità il sistema a casa (AMD) e molto meglio notare che al lavoro ho una gf 3 e a casa una radeon 7500 quindi simili in tutto e per tutto
Una GF3 non è neanche da paragonare alla 7500...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 13:21   #20
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Buona l'idea di fornire anche i risultati dell'XP 2200+ overcloccato.

Si sente la mancanza dei risultati del P4 2200 anch'esso overcloccato, però.


Sarebbe stato interessante tirare le conclusioni della sfida XP 2200+ vs. P4 2200 in entrambe le modalità overcloccato e non.. ho l'impressione che il P4 2200 avrebbe riservato delle piacevoli sorprese in questo senso, ai suoi estimatori.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1
Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.