Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2015, 04:06   #1
Enry1968
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 4
Velocita' non limitata ....

Buongiorno a tutti , ho acquistato una sim e con 10 euro al mese mi danno la possibilita' di navigare con smart phone ( anche se sinceramente per la maggior parte delle volte utilizzo la funzione wi fi hot spot e navigo con normalissimo notebook ) utilizzando la soglia di 1gb e successivamente ( si legge nell'informativa) si continua a navigare senza alcun costo aggiuntivo ma ovviamente come e' saputo e risaputo vi e' un forte calo della velocita' che varia a seconda dell'operatore nella maggior parte dei casi e' di 32kb circa e nel mio caso invece e' 64kb .
Per non incorrere in pagamenti a " sorpresa " ho disabilitato del tutto la funzione roaming .
Fatta tale premessa mi sta capitando che dal mese di ottobre 2014 a oggi Gennaio 2015 finisco il gb dopo pochi giorni ma inaspettamente continuo a navigare ad una velocita' praticamente uguale ad una adsl , continuando tranquillamente a visionare video, foto, ascoltare musica e qualunque contenuto multimediale senza alcun problema di sorta .
Ora la mia domanda e' la seguente : come dovrei comportarmi nei confronti dell'operatore visto che mediamente mi sono accorto di godere di oltre 35gb al mese di traffico internet ?? sarebbe meglio che io avvisassi loro di questo bag ? oppure non e' da considerarsi un problema ? ho paura che un giorno mi contattino per chiedermi il denaro di questo loro errore ma io sinceramente non capendo gran che' di kb e di internet mobile non posso sapere se si tratta di una cosa normale oppure no , cosa mi consigliate ? cosa ne pensate ? vi ringrazio anticipatamente .
Enry1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 10:12   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
se dovessero addebitarti qualcosa, ti saresti trovato il credito azzerato già il primo mese, quindi penso che non ci siano problemi.

loro possono limitarti fino a 64 kbps se hai esaurito il traffico della promozione, ma se non lo fanno, meglio per te.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 15:48   #3
Enry1968
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
se dovessero addebitarti qualcosa, ti saresti trovato il credito azzerato già il primo mese, quindi penso che non ci siano problemi.

loro possono limitarti fino a 64 kbps se hai esaurito il traffico della promozione, ma se non lo fanno, meglio per te.
Premetto che si tratta di una sim ricaricabile e NON abbonamento .
Altra cosa se chiamo al numero dedicato mi viene detto che il credito e' pari a zero e il traffico internet e zero .
Succede la stessa cosa se mi reco nella pagina dedicata inserisco la mia user e la password e quando controllo risulta uguale a quanto viene detto dalla voce guida al telefono .
Comunque appena ricarico le dieci euro per un po' di giorni se controllo il credito residuo mi da dei valori ad esempio ... 750 mb residui ( giusto per fare un esempio ) dopoo di che passano magari alcuni giorni il consumo continua e finisce ma anche dopo l'esaurimento totale del credito la velocita' non accenna a diminuire e per cui mi domandavo se possono eventualmente rivalersi contro di me .
Lo chiedo perche' se cosi dovesse essere sarebbero davvero parecchi soldoni visto che si parla di molti gb al mese .
Enry1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 17:00   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
sulle ricaricabili al massimo ti viene azzerato il credito (e ti viene di nuovo riazzerato quando la ricarichi, e così via, sino ad estinzione dell'eventuale debito).

con le ricaricabili non possono legalmente richiedenti soldi in alcun modo, a differenza degli abbonamenti.

poi se questa cosa non ti fa dormire di notte, contattali.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 18:47   #5
Enry1968
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 4
no bhe' la mia era una preoccupazione relativa ad una loro eventuale richiesta di denaro nei miei confronti ma se mi dici che posso stare tranquillo io continuo a navigare senza problemi anche perche' lo uso per lo piu' al turno di lavoro notturno quando trovo dei ritagli di tempo ,
Certo devo anche far presente che fondamentalmente mi ritengo una persona onesta e non volevo fare il classico Italiano furbetto ma con tutti i soldi che ci prendono ingiustamente in questo paese comprese anzi ... specialmente le compagnie telefoniche alla fine non mi sento affatto disonesto .
E oltre a cio' un utente medio che non capisce assolutamente di kb , mb , gb , e quant'altro non credo sia obbligato a studiare per capire che loro intendo dire ,, l'operatore fornitore del servizio non abbia limitato la banda al termine del gb previsto gratuitamente o meglio ... compreso nel prezzo della tariffa mensile stabilita non siete d'accordo ??
Comunque grazie per le info , questa cosa mi stava incominciando a preoccupare adesso mi sento piu' sollevato .
Enry1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 14:53   #6
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Si vai tranquillo, con la ricaricabile sei salvo da tutto.
Tu hai caricato tot soldi nella sim, l'operatore più di quelli non può legalmente pretendere. Se ti ha dato di più per errore son problemi suoi, non tuoi.

Certo che se ti lasciano fare 35 giga al mese alla massima velocità hai un didietro di proporzioni galattiche
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 15:38   #7
Enry1968
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 4
e si mi ritengo fortunato , la prima volta avevo acquistato la sim pagando 20 euro in tutto ed ero a posto per 2 mesi , infatti dopo il primo mese mi vennero scalate le prime 10 euro e al secondo le per cosi dire " seconde 10 euro nel frattempo velocita' da far invidia alla mia adsl di casa da 8mega ... .
Oltre alla navigazione internet nel pacchetto compreso anche traffico verso tutti senza scatti alla risp di 300 minuti al mese e 300 sms al mese e se invece chiami a chiunque che abbia i tuo stesso gestore chiami per ben 5000 minuti al mese adesso non ricordo esattamente forse anche di piu' ma di meno no di sicuro , comunque grazie a tutti voi per le risposte mi avete davvero dato un validisssimo supporto . G R A Z I E A TUTTI .
Enry1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
Meta testa Instagram Plus: abbonamento a...
Recensione ASUSTOR LockerStor 2 Gen2+: l...
SpaceX conferma anomalia per il satellit...
Apple rilascia le prime beta 26.5 di iOS...
Warhorse Studios sostituisce i traduttor...
Ecco perché in tanti stanno comprando Ap...
Intesa Sanpaolo, multa da 31,8 milioni d...
Stellantis, rinnovo di 5 anni con Palant...
Google Pixel 11 si mostra nei render CAD...
Xbox Games Showcase torna a giugno con u...
OPPO fissa l'evento Find X9 Ultra: tutto...
Apple porta la pubblicità in Maps...
BYD ha licenziato 100.000 persone nel 20...
FRITZ!Box 5690 Pro a 275€ e il nuovo FRI...
I segreti dei 2 nanometri di TSMC rubati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v