|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Problema con connessione che cade spesso!!
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e spero di aver azzeccatola sezione giusta
Circa un mese fa ho portato il mio computer in un centro assistenza per riparare lo spinotto dell'alimentatore, appena l'ho ripreso ho potuto constatare da subito che qualcosa non andava, mentre prima il notebook si connetteva tranquillamente in ogni angolo della casa, ora no, si connetteva soltanto se ero a una distanza massima di un metro in linea d'aria col router altrimenti la connessione cadeva. Ovviamente ho provato a connettermi con altri pc e questi facevano il loro lavoro correttamente in ogni angolo della casa, quindi ho potuto escludere un eventuale problema del router. La domanda che vi porgo è questa: è possibile che il tecnico abbia causat un guasto per quanto riguarda la scheda di rete wireless? Grazie a chi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla che siano collegati i fili delle antenne alla schedina. Magari un connettore non è entrato bene e/o è poppato (onomatopea...) fuori.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Si potrebbe essere che quando hanno rimontato il PC si siano dimenticati di ricollegare i due cavetti che vanno all'antenna oppure che si siano staccati accidentalmente, se smonti il coperchio inferiore del pc dovresti trovare la scheda wifi senza tante difficoltà, controlla che sia collegato tutto bene.
PC: P5Q Deluxe, Intel Core 2 Quad 9400, Zalman CPNS7500-CU Led, 2xWD 1TB - 1xWD 640GB, (Tra poco)2x2GB DDR2 Corsair Dominator 1066MHz (Ora)2x1GB Kingston 800Mhz, Ati Sapphire HD 4670 1GB DDR3, Cooler Master Elite 334, Cooler Master GX 650W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.