|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Upgrade PC
Salve a tutti,
siccome dopo ani ho ripreso in mano il vecchio pc desktop di casa lo stavo formattando e rimettendo in ordine. Mi servirebbe esclusivamente per programmi abbastanza leggeri, niente di che...non m'0interessa molto ne il gaming ne chissà quali prestazioni. Il pc adesso si trova in questo stato: Windows XP AeroInvasion V.4 Intel Core 2 Duo CPU E8400 @ 3.00 GHZ 2 GB di Ram DDR2 Kingston Nvidia GEForce 9400 GT 500 GB di disco fisso Vorrei in particolar modo andare a installare una versione più recente di windows (pensavo di buttarci l'8) e inoltre fare un piccolo upgrade per quanto riguarda la ram...che tipologia dovrei installare e quanti gb mi consigliate; ho un solo slot libero, pensavo di prendere un altro banco di RAM uguale al precedente. Comunque datemi voi qualche consiglio per fare un upgrade decente; budget massimo 100 € Ciao e grazie a chiunque abbia voglia e tempo di rispondermi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Personalmente monterei un disco SSD (sui 60 € per 120 GB) e altri 2 GB di RAM. Il PC dovrebbe rinascere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
potresti metterci metterci un altro banco di ram dientico al tuo ed un ssd (ad esmepio kingston V300 o crucial M500/MX100), la ram nell'usato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il disco SSD migliora molto le prestazioni? il costo è molto alto rispetto ad un disco rigido tradizionale, non è meglio investire solo sulla ram?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'ssd diminuisce al minimo i caricamenti del pc, x cui tutte le cose ceh ti fanno aspettare dati da prelevare/salvare in hdd con un ssd nn dico che diventano immediate ma sono sicuramente molto piu rapide
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Riuscireste a linkarmi una ram compatibile con l'altra, in modo che non sbagli l'acquisto...grazie mille
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scarica un programma come cpu-Z e dicci quando guardi nella sezione dedicata alla ram ceh sigla ti dà, cosi vediamo ceh modello è di preciso
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
KINGSTON RAM DDR 2-800MhZ 2Gb PC2-6400 Mb/s Sapete dove posso trovare un'altro banco compatibile? sul mercatino c'è qualcosa che potrebbe andare?? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sono ram abbastnaza comuni, su ebay e simili dovresti trovarne di identiche alle tue
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.