Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2015, 17:59   #1
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Da Wifi a Ethernet, consigli su cosa comprare?

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per capire se esiste in commercio qualcosa che può essere utile al mio caso.
Dovrei prendere un qualcosa che mi permetta di prendere il segnale internet da una rete wifi e poi e passarlo su ethernet.
Ho visto che in giro ci sono dei wifi extender che hanno anche come uscita una wired, ma questi si connettono alla rete iniziale tramite wps, cosa che per me non è possibile, dovrei autenticare la rete tramite password, farlo con un extender potrebbe essere un problema...
Un'altra questione è che a me del signale wifi esteso non interessa, mi interessa solo l'uscita via cavo, quindi se c'è qualcosa di diverso che potrebbe essere usato nel mio caso?

Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:29   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Tecnicamente hai bisogno di un apparecchio configurabile in "Bridge Mode o Client Bridge mode" (i termini vengono usati in maniera diversa dai vari costruttori), ora non esiste un apparecchio solo bridge mode, esistono router/wifi/access point che accettano questo tipo di configurazione

Il discorso della password non la ho capita
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:41   #3
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da pigi2pigi Guarda i messaggi
Tecnicamente hai bisogno di un apparecchio configurabile in "Bridge Mode o Client Bridge mode" (i termini vengono usati in maniera diversa dai vari costruttori), ora non esiste un apparecchio solo bridge mode, esistono router/wifi/access point che accettano questo tipo di configurazione

Il discorso della password non la ho capita
Grazie della risposta
Per accedere alla rete devo inserire la password, cercando su vari extender ho visto che hanno il pulsantino wps per connettersi a reti protette, io però non posso usare questa tecnologia devo per forza inserire la password manualmente, ergo mi serve per forza una qualche sorta di interfaccia che mi permetta di configurarlo.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 13-01-2015, 18:49   #4
pigi2pigi
Senior Member

Il discorso wps è un optional, non tutti ne sono provvisti, nella maggior parte dei casi bisogna inserire SSID e password della wifi principale, al volo se vedi

http://kb.netgear.it/app/answers/det...er-wn3000rp%3F

il tasto wps non è menzionato, devi solo stare attento che l'apparecchio scelto supporti la crittografia del router principale (alcuni router configurati come repeater supportano solo wep)
Old 13-01-2015, 19:10   #5
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Il discorso wps è un optional, non tutti ne sono provvisti, nella maggior parte dei casi bisogna inserire SSID e password della wifi principale, al volo se vedi

http://kb.netgear.it/app/answers/det...er-wn3000rp%3F

il tasto wps non è menzionato, devi solo stare attento che l'apparecchio scelto supporti la crittografia del router principale (alcuni router configurati come repeater supportano solo wep)
Grazie ancora, non avevo capito che funzionassero così
Ma quindi non so se ho capito bene per fare quello che serve a me devo per forza prendere un router che funzioni in bridge mode? Un extender che mi passa il segnale anche su cavo non c'è?
Old 13-01-2015, 20:52   #6
pigi2pigi
Senior Member

L'extender lo fa, controlla sul modello scelto ma oltre a estendere la wifi ha anche le prese ethernet per i collegamenti via cavo, l'extender è già un apparecchio più specializzato rispetto ad un normale router/accesspoint

Ultima modifica di pigi2pigi : 13-01-2015 alle 20:55.
Old 13-01-2015, 22:24   #7
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
L'extender lo fa, controlla sul modello scelto ma oltre a estendere la wifi ha anche le prese ethernet per i collegamenti via cavo, l'extender è già un apparecchio più specializzato rispetto ad un normale router/accesspoint
Ok, grazie
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian