|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
raiontech gx1 o simili per fotoritocco
Ho cercato nel forum se cifosse un post per i saluti per i nuovi iscritti, ma non l' ho trovato, quindi lo faccio qui,
Un saluto a tutto il forum, ciao a tutti. Sono alla ricerca di un notebook per fotoritocco, lo so che non è la scelta migliore per questa tipologia di lavori, ma purtroppo è una scelta obbligata. Cercando in internet ho visto che ci sono monitor che raggiungono il 95% adobe. I portatili che montano questo tipo di monitor sono il santech N87 e il raiontech GX1. 1-Visto il prezzo sarei indirizzato verso il GX1, ma montano lo stesso pannello o ci sono differenze? 2-Ho visto che in fase di configurazione si può scegliere un SSD da montare sull' msata, ma sarebbe sempre la velocità di un sata3 o sata2 (non ricordo dove ho letto questa nota, che mi ha fatto venire il dubbio). Se la risposta fosse affermativa potrei montarci sopra l'msata un SSD da 500 e usarlo per tutto, giusto? e poi magari in futuro due HD i raid 1 per salvaguardare i dati... 3-Sapete di alternative a questa tipologia di notebook? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
puoi vederee il santech c37 e gemello raiontek e xmg con display 3k o 4k ..
saliresti un po con il budget , ma avresti risoluzione maggiore .. nel topic dedicato trovi anche i modelli dei display!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.