|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cerco consiglio per unità disco e DDR3 adatti a velocizzare un Asus N53SN
Ora che so come aprirlo, vorrei approfittare per incrementare la velocità del portatile e avrei necessità di un consiglio spassionato, dato che sui siti specializzati indicano modelli diversi come migliori e nelle specifiche Asus la quantità massima di ram dipende dai core dual o quad di cosa?!
Le specifiche quasi perfettamente corrispondenti al mio notebook possono essere lette sul sito http://www.asus.com/it/Notebooks_Ult...pecifications/ . Più in dettaglio allego il file esportato da CPU-Z che in breve indica presenti 2 banchi Elpida 1,5v in dual channel PC3-10700 (667 MHz), il primo EBJ21UE8BFU0-DJ-F 2048 Mbytes, l'altro EBJ41UF8BCS0-DJ-F 4096 MBytes, entrambi CAS 9.0-9-9-24-33 @ 666 MHz, FSB/DRAM 1:5 e Command Rate 2T. Come Unità disco monta un ibrido Seagate 4gb SSD/500GBHD. Quale migliore soluzione qualità/prezzo senza esagerare visto l'età del modello? Ultima modifica di opeNTEch : 12-01-2015 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Beh tu hai il Quad Core, ma non si capisce quanti slot RAM... comunque 2 bastano.
Che razza di modo di configurare le ram ![]() Se vuoi cambiare l'HD, l'unica è passare ad un SSD. Qui la scelta è ampia e ti consiglio eventualmente di visitare la sezione dedicata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie dark_edo, la quantità di 6 GB va benissimo, raramente occupata.
Il mio obbiettivo sarebbe di aumentare le prestazioni con moduli più performanti se possibile senza grandi cifre, questa configurazione ha sempre avuto rallentamenti se non addirittura blocchi. Inoltre alcuni giochi ora raccomandano 8 GB. Sul sito Asus nelle specifiche scrivono "Memoria Principale DDR3 1333 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 8GB SDRAM (Dual-core) DDR3 1333 MHz SDRAM, 4 x SODIMM socket for expansion up to 16GB SDRAM (Quad-core)" Vorrei sapere se i core a cui fanno riferimento le specifiche sono quelli della CPU. La mia è i7 2630qm, quindi quad core=16GB max? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nel modello con Dual Core credo ci siano solamente due slot RAM, quindi massimo 8 GB. Nel tuo invece ne dovresti avere 4, quindi 16 GB massimi.
Moduli più performanti non ce ne sono. L'unica è aumentarne la quantità e sfruttare il dual channel (per quanto non porti miglioramenti netti e tangibili). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie anche per avermi fatto risparmiare soldi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.