|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Connessione wifi tra due abitazioni a 200 mt di distanza
Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio e la vostra esperiaenza su una rete wirless tra due abitazioni:
La prima configurazione che avevo pensato è un bridge con access point a 5 Ghz: 2 tp-link TL-WA7510N a 5Ghz e un access point wifi finale per distribuire la wi-fi nella casa (costo totale ca 150€). Ma forse questa soluzione è un po' esagerata,dovrebbe coprire distanze chilometriche, sbaglio? La seconda è semplice: Un access-point esterno da 2.4Ghz puntato nella direzione della seconda casa, ho trovato questi due per esempio: TP-LINK TL-WA5210G - oppure questo MikroTik-RouterBoard-RBSXT2nDr2-RouterOS Questo mi costerebbe soltanto ca 50€ e sarebbe semplice da configurare! Che ne pensate? Riuscirei a fornire internet sulla seconda casa? Cnoscete questi access-point? Funzionerebbe? Ne conoscete altri che ritenete migliori o più economici? Grazie mille per qualsiasi consiglio/commento !! Ultima modifica di pegasolabs : 12-01-2015 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prendi le 7510 che stai sul sicuro.
O le nanostation loco m2. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Grazie mille! Leggendo su internet le nanostation loco m2 sembrano impressionanti come potenza! Non sono esperto di airmax, devo per forza fare un bridge oppure ne basta una sola?
Cioè il mio computer si può connettere direttamente all'airmax, oppure necessito di un ricevitore? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La stesso impianto che volevi fare col 7510
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.