|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Compatibilità alimentatore con scheda madre (domanda da principiante)
Buonasera a tutti
sono nuovo del forum e prima di tutto vi chiedo scusa per la mia ignoranza… volendo provare a resuscitare un pc (che userei solo per office, skype e vedere qualche film) vi indico i materiali che ho a disposizione: 1 Alimentatore NILOX DR-8400BTX da 400W 1 Lettore DVD 1 HD SATA 200 GB pensavo di collegarvi questa scheda madre: Asrock D1800M con Cpu Intel Dual-Core J1800 Micro ATX. Secondo voi l’alimentatore è compatibile ? Quali sono le caratteristiche “indispensabili” che dovrei osservare ? Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
è un ali di qualita mooolto bassa, cmq x un pc a basso consumo basta verametne poco che budget avevi in mente x cpu, scheda madre, ram e vga? hai gia anche il case? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il mio budget è di 100 € per cpu, scheda madre e se ci sta anche ram.
Anche il case lo devo rimediare.. Hai una soluzione da consigliarmi ? Tempo fa avevo visto dei kit di pc micro atx da assemblare molto economici. mi converrebbe ? rammento che l'uso che ne farei è per skype, office, visione film Grazie dei consigli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Con un centinaio di euro si potrebbe fare così:
athlon 5350, 4 gb g.skill F3-12800CL9S-4GBRL e asrock AM1B-M TOTALE 108 € Il case lo vorresti in formato mini? Budget x quello? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Per il case l'importante è che ci entri il lettore dvd, per il resto il più economico...:-)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.