Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 15:15   #1
poss92
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Consigli per gli acquisti

Salve, mi sono deciso finalmente a cambiare processore il mio fidato q9400 Vorrei sostituirlo con un i7 4790k, tuttavia non so a quale scheda madre affiancarlo.
Il budget a mia disposizione è di 250 euro massimi e deve comprendere scheda madre e ram (almeno 8gb).
Il resto della mia configurazione:
scheda video r9290 tri-x oc
aliementatore corsair 600m
un ssd e un hard disk meccanico.

P.S. vorrei una scheda madre che mi permettesse di fare crossfire in futuro quindi almeno due slot pci 3.0 sono fondamentali.

Grazie a tutti per le risposte
poss92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 15:45   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Il Corsair è CX?
Old 09-01-2015, 18:36   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
melgio se apri una disucssione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd....php?f=138cosi parlaimo di tutto il pc xke ad esmepio come dice gisutamente skinet nn puoi usare due vga su un alimetnatore di qualità bassina, idem tutto il resto deve esser adeugato
stai facendo un pc prettamente da gioco? fai overclock?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 21:02   #4
poss92
Junior Member

l'ali lo cambierei in futuro se dovessi fare crossfire al momento non ne ho la necessità ne la disponibilità tuttavia voglio una scheda che in un futuro mi consenta di farlo

sì un cx 600m
Old 09-01-2015, 21:06   #5
poss92
Junior Member

il gioco è la mia priorità, al momento non farei overclock in un futuro quando il procio starà stretto punto ad allungarne la vita utile con un po di overclock
Old 10-01-2015, 01:49   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se stai suun overclock medio ti direi:
I5 4690K, va quanto l'I5 ma costa molto meno, ram g.skill ares o kingston fury 2x4gb 1866MHz e una gigabyte GA-Z97X-UD3H
serve anche un buon disispatore x la cpu se fai voerclock miraccomando
ti do come alternativa anche la versione senza oc e senza doppia vga
I5 4460, asrock H97 pro4 e 8gb di ram 1600Mhz vengenace lp, ares, ballistix
l'ho messa xke in questo caso il risparmio va dai 70 ai 150 euro, x cui se consideri la spesa in meno sull'ali se nn metti la seocnda vga, facciamo 70-100 euro in meno, alla fine ti ripaghi il cambio con una nuvoa vga rivendendo quela rpecedente
Old 10-01-2015, 14:34   #7
poss92
Junior Member

l'i7 lo pagherei solo 50 euro in più dell'i5 ecco perchè ero tentato, poi vorrei fare una spesa più duratura possibile, tuttavia accetto i consigli
Cosa ne pensi della asrock z97 fatality killer? vale quella spesa in più?
le ram mi sembrano perfette
Old 11-01-2015, 01:15   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se prendi un i5k e fai overclock vai più dell'i7
la asrock z97 fatality killer nn va bene se vuoi motnare due vga in sli/crossfire
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian