|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Computer che all'avvio si frizza
Ciao ragazzi,
il mio problema è relativamente semplice, come suggerisce il titolo stesso, dopo l'avvio, trascorsi 30/50 secondi dal caricamento di windows7 e iniziando con le prime operazioni, capita che il computer smette di funzionare, rimane l'immagine fissa, il led dell'hard disk continua a lampeggiare, ma non accade nulla, anche a distanza di tempo. Il mio pc è quello in firma, non uso programmi di condivisione file, ho un antivirus e tutti i driver aggiornati. Al secondo avvio il problema non si presenta. Io riconduco il problema alla scheda video, che ha sempre avuto qualche problemuccio, del genere che a volte non trasmette più l'audio al monitor dalla porta HDMI e sono costretto a usare la presa jack 3.5.. Qualche consiglio su una possibile causa e soluzione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sicuramente la colpa e di qualche componente hardware malfunzionante .
Se dici che in passato hai avuto problemi con la scheda video , e probabile che anche in questo caso sia la scheda video che ti crea quel problema . Comunque anche altri componenti hardware come l' alimentatore o la scheda madre possono causare i problemi che hai descritto . Io proverei come prima cosa a sostituire la scheda video . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il problema inizia a diventare davvero troppo fastidioso tento.. Grazie
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Da giorni il problema non compare.. Comunque penso che se fosse l'alimentatore a pieno regime dovrebbe presentare il problema che invece durante i giochi non ha.. ma grazie lo stesso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.