|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Windows 7 e Dispositivi Portatili
Ciao,
da poco sono passato da XP SP2 a Win7 a 64 bit. Quando collego il mio tablet (Asus ME70C) o comunque anche il cellulare, i dispositivi vengono riconosciuti in automatico ma non è piu presente l'icona per poi effettuare la disconnessione come avveniva con XP. Dal pannello di controllo mi vengono rilevati in Dispositivi Portatili ma da lì posso solo disattivarlo o disinstallarlo. Com'è che si fa a disconnetterlo in modalità sicura, come avviene per le chiavette? Grazie a chi riesce a darmi qualche info a riguardo! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come hai collegato il tablet al pc via usb ?
Se vai in basso a destra, nella barra delle applicazioni, clicchi sulla freccia bianca rivolta verso l' alto/Personalizza, nella finestra che ti si apre Esplora risorse - Rimozione sicura come è impostata ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il fatto è che da Windows Vista in poi, la rimozione sicura non è più necessaria. Personalmente da Vista mai più utilizzata con qualsiasi dispositivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao,
Esplora risorse - Rimozione sicura è impostata a "Mostra icone e notifiche" Il tablet l'ho collegato via usb e la prima volta Win ha installato in automatico i driver... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E l' icona non ti compare ? Se colleghi per esempio un hd esterno ?
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Praticamente è così:
http://s3.postimg.org/fxtbdgjxv/Clipboard01.jpg La chiavetta usb la mette in "Dispositivi con archivi rimovibili" e posso tranquillamente disconnetterla (mi compare la classica icona in basso a destra) Il tablet (K01A) o anche il cellulare li mette in "Dispositivi portatili" e non compare nessuna icona. Ho provato su un portatile con installato Windows 7 a 64 bit e succede la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Forse non compare l' icona rimozione sicura perchè viene visto come dispositivo portatile e non come unità, infatti non gli viene data una lettera come agli hd esterni o alle pendrive .
Se fai tasto destro sul tablet o sul cellulare che opzioni hai ?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Opzioni:
-Apri -Apri in una nuova finestra -Importa immagini e video -Crea collegamento -Rinomina -Proprietà (cliccando su proprietà apre una finestra "Generale" in cui viene specificato il nome del dispositivo, il produttore e altre caratteristiche). Praticamente per i "Dispositivi Portatili" non è necessario disconnetterli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Rimozione sicura è disponibile solo se connetti la periferica (tablet/smartphone) in modalità Archivio di massa, che per Android equivale a montare la memoria (di solito memory card, non quella interna) come Periferica rimovibile, del tutto equivalente a una pen drive o un hard disk usb.
Nel tuo caso, il dispositivo è connesso come Lettore multimediale, quindi non hai a disposizione la rimozione sicura. La modalità di connessione si può impostare nelle Opzioni del tablet/smartphone.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 09-01-2015 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao,
Il tablet posso connetterlo come Dispositivo Multimediale (MTP) o Fotocamera (PTP). In tutti e 2 i casi però non mi permette di effettuare la disconnessione. In linea di massima staccando il cavo quando ovviamente la periferica "non sta lavorando" non dovrebbe cambiare niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
La rimozione sicura serve per svuotare la cache dei dispositivi Archivio di massa (se attivata), evitando di perdere dati. Per le due modalità da te elencate non è prevista funzionalità di cache, quindi se le periferiche non stanno lavorando puoi staccarle senza problemi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 10-01-2015 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie per le informazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non lo è già di default, volendo si può anche disattivare
http://tutorialdock.altervista.org/2...ne-sicura-usb/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L' icona rimozione sicura io non la disattiverei, magari se colleghi una pendrive o un hd esterno, può sempre tornare utile .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.