|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Caduta connessione wifi durante streaming file
Ciao a tutti, ho un problema con la connessione wifi del mio portatile. Ho una rete casalinga composta da:
- pc fisso con windows 7 ultimate collegato con cavo ethernet a un router netgear dgn2200; - pc portatile (hp g61) con 7 home premium collegato al router tramite wifi. Se navigo in internet col portatile tutto funziona bene, ma quando provo a riprodurre dei file in streaming dal fisso (tipo canzoni o film, mediante il gruppo home) il notebook, dopo un po di tempo, perde la connessione wifi e la ripristina poco dopo. Non riesco proprio a capire cosa possa essere e facendo la risoluzione automatica dei problemi di 7 non succede niente, il so non riesce a trovare il problema. Anche il gruppo home mi da qualche problema, appena clicco su qualche file per aprirlo la pagina della cartella diventa bianca, come se fosse vuota, e poi si riaggiorna come se il pc dovesse riscansionare la cartella. Cosa potrebbe essere? Magari un problema della scheda wifi del portatile? Ultima modifica di echos20 : 09-01-2015 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Banda scarsa. Troppo lontano o troppi ostacoli dal access point.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere colpa della scheda wifi del portatile? O magari del fisso che non ha abbastanza "potenza" nell'inviare i file (ipotesi un po assurda)? E' abbastanza vecchiotto, costituito da un single core amd athlon 64 3500+, a 2,20 Ghz. Quello che non riesco a capire è il motivo di questo malfunzionamento. La navigazione in internet va senza problemi, lo streaming di file no. Ultima modifica di echos20 : 09-01-2015 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Prova a effettuare la prova cambiando canale di trasmissione wifi
sent from my wifi device using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Lo streaming richiede banda e si vede non ce l'hai. Il PC che hai è vecchio, ma va benissimo.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra però che non cada più la connessione, almeno quella dovrebbe essere apposto. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questi file da dove li prelevi?
sent from my wifi device using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Perfetto allora deve funzionare alla perfezione.
Inizia a mettere ip statici su PC connesso con il cavo ed il PC connesso in wifi. Prova a togliere la connessione N e lascia solo b/g sent from my wifi device using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito, perchè nel portatile mi fa andare al massimo a 150 Mbps mentre il router puo trasmettere a 300? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Perché la scheda wifi non supporta i 300
Per cambiare a g lo fai dal router sent from wifi device using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh diciamo che i problemi più grossi li ho risolti (perdita della connessione). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Perfetto testiamo per qualche giorno e poi andiamo avanti
sent from wifi device using Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.