|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio acquisto HD esterno
Ciao,
Volevo chiedere consigli per un acquisto di un hard disk esterno. Scusate se apro un altro thread, ma ho visto che in uno già aperto consigliawate un WD, ma costa troppo, voglio spenderci poco, ma avere qualcosa di decente. Lo devo usare anche per trasporto in aereo, da mettere in valigia da spendire, deve quindi essere resistente agli URTI. Costa ne pensate del samsung m3? Come funziona la crittografia? Sembrerebbe essere interessante, anche se me lo rubano (e non sono hacker esperti). Oppure mi consigliate qualcosa di ancora meno costoso. Come capienza sarei indeciso tra 500gb e 1tb. Adesso nel mio pc fisso non arrivo nemmeno a 500gb in totale, e non devo archiviare tutto. La differenza di prezzo media tra 500gb e 1tb quanto è? Se si tratta di 10 euro, forse è meglio 1tb.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
io stavo valutando il WD Elements, da quel che ho capito all'interno monta un WD Blue Scorpion. E valutavo anche l'altrettanto valido Samsung M3 che al suo interno dovrebbe montare un Seagate... entrambe i dischi montano un 5.400rpm. Ora in fatto di resistenza i dischi, per quel poco che ne so è la medesima, dovrai cercare di imballarlo e in modo chee attutisca i colpi, però è vero che sono dischi portatili quindi progettati per questo scopi, chiaro che se li martelli non può resistere. Ci sarebbe anche il toshiba Canvio Basic, non so quale disco monti al suo interno... Io sarei spinto verso il WD, ma non riesco ad essere obiettivo, ho avuto vari marchi di hdd e non mi hanno mai dato un problema, mi viene da pensare che uno vale l'altro se usati bene... Spero di averti dato un piccolo aiuto. Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate