|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problemi installazione aggiornamenti Windows 7
Buonasera,
sto provando a installare Windows 7 su un ASROCK Wolfdale 1333 D667, con lettore DVD IDE e l'hard disk SATA. L'installazione di windows 7 (in modalità EIDE) viene completata, quando però vengono installati gli aggiornamenti, al riavvio parte la modalità di ripristino automatico che ovviamente non viene portata a termine (altrimenti non sarei qui a scrivere Inizialmente credevo che il problema fosse dovuto all'installazione di un driver non compatibile con la configurazione del sistema, però il problema si ripresenta anche se non installo i driver proposti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dovresti tornare a installare W7
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non posso selezionare la modalità AHCI. Posso modificare il campo "IDE configuration" con tre impostazioni: Disabled (non viene riconosciuto nulla), Compatible (ho letto che è consigliato per vecchi sistemi operativi) e Ehnanced.
Ho fatto il test al HDD ma gode di buona salute, non so dove sbattere la testa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Per il momento sembra che il problema sia risolto.
Quando veniva creata la partizione di windows 7, al posto delle canoniche due partizioni (Boot e sistema), venivano create tre partizioni di cui una di 0 MB e non eliminabile tramite il gestore di 7. Ho risolto formattando a basso livello. Almeno spero "Mens sana in corpore sano" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano che si formasse questa terza partizione da 0 mb, magari se posti come suggerito lo screenshot di CrystalDiskInfo si potrebbe capire (come anche no) il perchè .
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non posso postare lo screen perchè non ho più il pc, il problema è stato risolto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Questo sicuramente XD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.