|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
[C++] casi Switch e numero palindromo
Salve sto studiando il c++, sono arrivato a studiare while e switch ed ho 2 piccoli problemi:
Con lo switch non riesco a creare dei casi inserendo delle parole, mentre con i numeri il programma funziona. Codice:
int risposta; int A, a, B, b, C, c; cout << "Inserire il voto su valutazione americana:" << endl; cin >> risposta; switch (risposta) { case A: case a: cout << "Ottimo" << endl; break; case B: case b: cout << "Distinto" << endl; break; case C: case c: cout << "Buono" << endl; break; case D: case d: cout << "Sufficiente" << endl; break; default: cout << "Insufficiente" << endl; break; } ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Grazie mille, provo a far funzionare il programma con le tue indicazioni
![]() EDIT: Grazie ancora, ho risolto quel programma dello switch, adesso va perfettamente ![]() Ultima modifica di Anto95s : 06-01-2015 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
io ti consiglio di fare in questo modo:
se la stringa è ciao, fare una stringa1 oaic e confrontarle... se sono uguali è palindroma, altrimenti no |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
L'esercizio suggerisce di dividere il numero in singole cifre con l'operatore modulo, su Google ho trovato questo metodo quindi Codice:
cifra1 = (i / 10000); cifra2 = (i / 1000) % 10; cifra3 = (i / 100) % 10; cifra4 = (i / 10) % 10; cifra5 = i % 10; Ultima modifica di Anto95s : 06-01-2015 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
In che senso quando ho le cifre basta che le controllo? Intendi dire che posso usare un altro metodo come consiglia @fedez ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non riesco a capire come confrontarli, per caso serve aver studiato prima for, do, while, bool ecc..??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.