|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
|
HP Pavilion p131 hard disk rumoroso e ventola accesa
Salve,
ho da poco comprato un nuovo notebook. Come da titolo si tratta dll'HP Pavilion p131. Ora è un ottimo portatile, presenta solo due difetti: - ha un hard disk molto rumoroso, ogni volta che viene chiamato in causa fa un rumore di caricamento - La ventola è sempre accesa, anche se il pc non scalda. Sono due problemi?? Sostituendo in un futuro l'hard disk, il problema del rumore potrebbe risolversi?? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
per un pc nuovo non ci siamo. Controlla per sicurezza l'Hd con CrystalDiskInfo e posta qui i risultati completi. Anche la ventola sempre accesa non va bene, c'è qualcoa che non va. Controlla nel task manager se ci fossero processi che impegnano un'alta percentuale di cpu.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Allora per quanto riguarda l'utilizzo della CPU, la ventola è accesa anche con un utilizzo della CPU pari al 7%. Tuttavia la ventola è accesa ma non scalda! Gira poco!
Invece l'output di Crystal Disk è: ![]() Fa un rumore tipo il rumore dell'hard disk dei pc fissi quando caricano, ma su un portatile non l'ho mai sentito. E' tutto ok secondo voi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il disco sembra a posto, anche se mancano le ultime righe sotto. Per la CPU dovresti controllare quali processi la impegnano continuamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E il rumore potrebbe essere dovuto alla tipologia di hard disk o è proprio una cosa del pc??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
É un Hitachi mi sembra, non so ne ho avuto uno alcuni anni fa in un portatile Acer e a parte il fatto che quella volta era difettoso di nascita, però non ricordo una particolare rumorosità. comunque sia adesso il disco è sano.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il rumore che fa è molto simile al rumore del caricamento...vorrei sapere se si può in qualche modo eliminare perché davvero è fastidioso!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.