|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tes_55453.html
All'evento Storage Vision 2015, che si sta svolgendo a Las Vegas in parallelo al CES 2015, sono in mostra le soluzioni ibride di Western Digital che abbinano hard disk meccanico a memoria via SSD; il tutto condito con interfaccia SATA Espress Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi sono sempre chiesto a chi possano interessare soluzioni ibride se non a chi vuole andare al risparmio. Dalla mia penso che aspetterò il calo degli SSD per passare direttamente a quelli. Oltretutto non credo abbia molto senso per un utente normale avere un ssd molto capiente: film, musica ed altri file possono benissimo essere messi su un hd esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Oggi un 500gb lo porti a casa a 200€... e penso che ci sia spazio in abbondanza per OS e programmi per la stragrande maggioranza di persone. Questi ibridi da 4 TB dubito costino meno, e in quanto a prestazioni saranno decisamente inferiori ad un SSD puro... ma per cosa poi? Tutto quello spazio solitamente serve per archiviazione... e per archiviazione bastano e avanzano i meccanici classici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
I 3 tb sono intorno ai 100€. E gli altri a scalare. Per un htpc cosa te ne fai di 256gb di ssd? un 128gb basta e avanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
avrebbe senso se avesse il form factor di un 2.5", su un notebook che per forza di cose ha spazio per una sola unita' di storage (a meno di poter sacrificare il cd dove ancora esiste). Si avrebbe un ottimo compromesso tra spazio e velocita'. Il 3.5" non ha davvero senso se non come apripista, ma rischiano di arrivare tardi visto che ormai sui notebook sempre piu' piccoli il 2.5" a breve sparira'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un 3.5" ibrido non ha senso, a meno di non offrire un prezzo sensibilmente inferiore a quello di 4TB + ssd 128GB presi separatamente, quindi meno di 200 euro.
In più le unità ibride devono dimostrare, oltre alle stesse prestazioni, anche la stessa affidabilità di unità "separate" hdd + ssd. Anche sui notebook, tra slot m.2 e 2.5", si riesce a soddisfare 3/4 del mercato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.