|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[VB 2008] Context Menu con left click diverso dal contect menu con right click
Ciao mi sta venendo un piccolo dubbio. Nella mia applicazione dovrei differenziare il menu mostrato in base se si clicka sulla tray icon con il pulsante sinistro o destro del mouse. Niente di difficile per quanto riguarda il right click ma quello che non ho capito è come si fa per il tasto sinistro. :\
clickando con il tasto sinistro sulla tray icon potrei richiamare ad esempio un form1 ma come lo posiziono sopra l'icona? come nell'esempio: ![]() Se imposto il form location su manuale posso impostare a quale pixel ma ovviamente se l'applicazione viene avviata su display con risoluzione diversa non avrei lo stesso effetto che voglio ottenere. Mi sono saltato qualcosa o la procedura è questa?
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non ti basta leggere la risoluzione dello schermo e posizionare la tua finestra sempre nell'angolo?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa che volevo chiedere. Come faccio a chiudere/nascondere il form quando l'utente non clicka all'interno del form? Come accade con il controllo volume di windows.
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si, infatti intendevo leggere la risoluzione del monitor in quel momento al click , non una generale..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK...penso si aver risolto. Potete chiudere! utilizzo la sintassi form.deactivated così non devo gestire il mouse click
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.