|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Consiglio Monitor per vista
Ciao,
passo una decina di ore davanti a monitor e tablet. Ora sto configurando una postazione di lavoro davanti alla quale passerò una parte significativa della giornata operando su: Office, autocad ed una serie infinita di applicativi che non sto ad elencare. Ho la vista già problematica di mio e quindi vorrei un monitor di elevata qualità che affatichi il meno possibile i miei poveri occhi. Il monitor verrà collegato ad un DELL XPS con I7 e SSD da 256 e SO win 8.1 Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Questo dovrebbe essere un ottimo 24'':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2691303 Oppure per CAD ti piacerebbe una risoluzione maggiore del full-HD? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
grazie
ti ringrazio, purtroppo sono una frana in questo campo e non conosco quali sono le caratteristiche che rendono un monitor di qualità per evitare problemi agli occhi,,, refresh ecc...
ho visto anche il EV2736W-BK per andare su una dimensione maggiore... attendo i vostri illuminanti consigli |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma tanto non hai bisogno di conoscerle. Perché adesso i migliori monitor sono anche pensati per salvaguardare la vista dell'utente. Quote:
Di contro ha una dimensione del punto più piccola. Che può costringere chi ha problemi di vista ad ingrandire i DPI di sistema. Pratica che comunque è destinata a diventare la norma. Unico appunto è che EV2736W è un modello del 2013. Penso che tra non molto presenteranno il successore. P.S. Ad esempio, il Dell U2715H è di recentissima introduzione: http://accessories.us.dell.com/sna/p...n&sku=210-ADKB Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 04-01-2015 alle 11:10. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.