|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
linee verticali su schermo e freeze, driver fallati?
mentre giocavo a PES2015 all'improvviso sul finale della partita vedo delle piccole linee verticali comparire lungo lo schermo, dopo un pò il pc fa il classico "freeze" e poi lo schermo si spegne e la schema madre mi fa il classico beep beep che quando un componente non è montato adeguatamente o è rotto
Pensavo fosse partita la scheda ma non ho sentito ne puzza di bruciato e ho riacceso tranquillamente il pc e la temperatura della scheda mentre sto scrivendo qui sopra è di 27 gradi Mi sono ricordato che ho installato gli ultimi driver nvidia da due giorni ma non ci avevo ancora giocato (i 347.09) Questi sono i risultati di Whocrashed Quote:
In ogni caso come ritorno a driver precedenti senza fare casini? perchè se disinstallo semplicemente gli attuali quando riavvio windows alla fine mi installa in automatico altri driver grazie |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
di che scheda video stiamo parlando? comunque continua ad usare questi driver mettendola sotto sforzo e vedi se ti rifa questi artefatti!
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
di una gtx 460
Cmq ho già disinstallato questi driver e reinstallato i precedenti Ma dall'analisi fatta da whocrashed non dice che il problema erano i driver? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
si, ma i driver posso crashare anche (anzi soprattutto) a causa di un problema di natura hardware!
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè se adesso fila tutto liscio allora il problema dovevano essere per forza i driver |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.