|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scrittura di pochi KB su SSD: quasi immediata o ritardo?
Ciao,
Nel caso di scrittura su SSD di pochi file di piccole dimensioni, diciamo 3 file di 180KB in tutto, la scrittura dovrebbe essere quasi immediata, oppure entra in gioco qualche cache che ritarda la scrittura anche di qualche secondo? Gli SSD hanno una memoria cache come gli hard disk meccanici? Grazie, Thomas |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Per il resto non so rispondere
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito non ci sono ritardi nella copia di file su dischi ssd , la memoria cache viene utilizzata quasi sempre per la copia dei file , ma il tempo di ritardo puo essere di pochi microsecondi .
Se nel tuo caso si hanno ritardi di secondi , significa che esiste qualche altro problema . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
No, non penso di avere ritardi, la mia era solo una domanda.
Chiedevo perché mi è capitato un crash di Windows 8.1 con seguente BSOD, pochi secondi dopo che un programma (SyncBack, che non è il colpevole) aveva scritto alcuni dati (file di settaggi penso) in seguito ad un backup... quindi volevo assicurarmi che avesse fatto in tempo a scrivere tutto (questi file di settaggi, per il backup non penso ci siano problemi), evitando così corruzioni. Da quello che dice Alecomputer penso che non ho da preoccuparmi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovresti però chiarire le cause della bsod tramite l'analisi del file dmp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.