|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Armadio Fastweb?
Buon anno a tutti
![]() Sono abbonato alla 20 mega di FW (portante di 5,1 Mb causa distanza dalla centrale di 3,3 km ![]() Per avere copertura in fibra devo aspettare che FW installi il suo di armadietto in fibra affianco a quello telecom facendo il passaggio fisico al loro armadietto? Come mai però vodafone non ha il suo di armadietto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
vodafone non ha il suo armadio semplicemente perchè compra una linmea fibra in wholesale da telecom e infatti offre la 30 mbit anche vodafone... si devi aspettare che fastweb faccia i lavori vicino all'armadio telecom e colelghi in fibra... vedrai che ti passano in automatico a fibra... a mia sorella hanno fatto cosi senza che lei chiedesse nulla... cmq controlla... può esser che i lavori li abbian già fatti.. vedi se son presenti tombini fastweb accanto all'armadio telecom... spesso gli armadi fastweb son interrati...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma prima che installassero l'armadio in fibra telecom (non credo più di 1 anno e mezzo fa), ero sempre attaccato ad uno loro non fibra? Non esistono armadi fw per la rete adsl? Il fatto è che ho sempre pensato che siccome l'ultimo miglio è di fw dovevo essere attaccato di conseguenza ad un loro armadietto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il fatto che Fastweb sia in ULL non vuol certo dire che ti copra in FTTC. Evidentemente al momento FW non dispone di armadi proprietari nella tua zona, quindi hai la classica adsl ULL con dslam a livello di centrale Telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il punto della mia domanda era ULL = armadietto di fw? Da quanto mi dite voi no, fastweb sebbene abbia l'ultimo miglio in rame di proprietà usa lo stesso armadietti telecom, oppure l'armadietto fw è in centrale?
Ultima modifica di ZakkWylde_ : 01-01-2015 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fastweb dispone di armadi propri nelle zone coperte in FTTS/VDSL2, non usa quelli Telecom. Però non è detto che nella tua zona l'armadio di FW ci sia già, le coperture di Telecom e Fastweb non sono coincidenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi per farla in breve nella mia città (Prato non risulta coperta dalla fibra FW) tutti gli abbonati fw in ull hanno l'armadietto in centrale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque in Toscana Fastweb copre bene in FTTS solo Pisa e Livorno, il resto è il deserto, da quel che ne so non c'è nemmeno a Firenze... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In teoria dovrebbero coprirla a breve, insieme a Firenze. Telecom peraltro arriva già in tutti i capoluoghi di provincia, più Viareggio (non so se il servizio è già attivo in qualche zona o solo pianificato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' credibile come articolo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.