|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Aiuto urgente per smontare un portatile
Ciao raga, per piacere datemi una mano.
Sto cambiando la ram al portatile di mio padre e la procedura è un vero macello. http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c04162986.pdf Penso di aver fatto un guaio nel togliere il cavetto che permette l'accensione. Vi spiego... guardate le foto per piacere ![]() ![]() Nella seconda foto manca la parte bianca. Pensavo si spingesse il cosino bianco diciano facendolo spostare sul piano parallelo al computer ma a quanto pare non era così... è partito ed è finito dentro. Ora il portatile infatti non si accende...(era il chiamiamolo power cable) Volevo cheidervi: 1) ma come si toglie quel cavetto (e gli altri uguali) secondo voi? 2) Immagino che la riparazione sia una cavolata ma esiste la possibilità che se lo trovo e lo rimetto il tutto riparta? Grazie mille...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se si capisce qualcosa dalle immagini, il pc mi sembra ancora chiuso con la scocca, ma mancano le viti che avrai svitato. Ora devi rimuovere delicatamente la scocca e avrai accesso a tutto l'HW interno. Dopo potrai procedere con la ram e il reinserimento del cavetto accensione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, per smontare il pc non ho problemi, ci sta la guida. .. il problema è che è un bordello e ho paura di aver fatto un danno.
Per favore rileggi il primo messaggio... si è staccato il cosino bianco ed ora non si accende più. Vorrei sapere quanto è probabile che se lo ritrovo e rimetto si possa riaccendere. Poi per piacere guarda anche questa foto. Questo è il cavo della tastiera... come si toglie? Cioè ok si sposta orizzontalmente ma non so cosa tirare e da dove prenderlo!
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 01-01-2015 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aspetta devo ripostarla da un pc
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 01-01-2015 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
Quote:
se hai provato e non si alza, quel pezzettino bianco potresti recuperarlo e rimontarlo ( penso sia difettoso quel pezzo). disassembla il pc e lo rimetti, basta che hai pazienza |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ormai me lo sono portato a Milano e poi glielo rispedisco...
grazie... quindi secondo te si alza?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
da quello che si vede in foto, quel connettore ha la parte bianca che va sollevata. se lo ritrovi, forse puoi rimetterlo. l'alternativa è saldare i 5 fili direttamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.