|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Altre domande da principiante
Passato da pc ad un macbook rimango piuttosto spiazzato su cose per voi sicuramente cretine ma per me insormontabili.
Ho copiato da PC tre cartelle fondamentali , DOCUMENTI ,VIDEO,MUSICA e IMMAGINI e le ho messe sulla scrivania. Domande Come faccio a sparare questi 20 gb di dati su iCloud e poi fare in modo che tutte le modifiche solo e sempre su queste quattro cartelle vengano direttamente riportate su iCloud ? Premetto che per ora non mi interessano su iCloud gli account di posta né altro. Le 4 cartelle nel pc stazionavano dentro la cartella USERS siccome non vorrei lasciarle sul desktop del mac dove le sposto , visto che qui non è organizzato a cartelle ? P.s browser usate safari ? Visualizzatore foto io usavo picasa è sufficiente iphoto? Grazie Ultima modifica di Tube_Rider : 01-01-2015 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il contenuto delle cartelle ti conviene suddividerlo nelle corrispettive del Mac.
Poi nelle Preferenze di Sistema attiivi iCloud per quelle specifiche cartelle sul Mac, Immagini, Video ecc. Sul Mac è quasi d'obbligo utilizzare Safari, a parte gli scherzi, io uso da sempre Safari e mi trovo benissimo. iPhoto è buono puoi usarlo al posto di Picasa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie per le risposte ma nel finder ho solo le cartelle
tutti i miei file iCloud drive airdrop applicazioni scrivania documenti (questa è ok) download non ho musica immagini video dove le trovo per spostare tutti i contenuti che ora ho nelle vecchie cartelle del pc ? P.s. sto usando come client di posta Thunderbird perché già lo conosco al posto di mail |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
è vero, in yosemite installato da zero quelle cartelle non sono visualizzate,
basta cliccare nel menu in alto a sinistra sulla voce finder, poi preferenze, poi selezioni per visualizzare le cartelle che vuoi vedere nella barra laterale del finder |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Circa due mesi fa avevo installato Yosemite pulito, ma sinceramente non ricordavo più questo particolare. In effetti è così.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
1) attiva la visualizzazione nel Finder delle cartelle che ti interessano (apri Finder e dal menu in alto scegli Finder - Preferenze) 2) la cartella che t'interessa è iCloud Drive 3) al momento hai solo 5 GB, devi comprare più spazio 4) Io (come molti altri) ritengo iCloud un servizio zoppo. Funziona solo tra sistemi Apple mentre servizi come Dropbox (imho il top ma anch'esso da solo 2 o 5 GB di base) o Google Drive (15 GB free) o OneDrive (che è quello che da più spazio) sono più completi. Danno il servizio per generare link e condivisioni di vario grado, ci accedi da Mac, PC, android, ios, windows phone. Vedi tu
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Devi caricare tutto nella cartella ICloud Drive dopo aver acquistato più spazio! Tutte le modifiche in questa cartella saranno sincronizzate in automatico con la versione in remoto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.