|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
AsRock 990FX EXTREME3 il pc si accende ma non si vede niente
Ciao a tutti sono nuovo del forum, è un piacere stare con voi. Ho un piccolo problema, ho appena assemblato un pc, senza HD e lettore DVD, il led accensione si accende e tutte le ventole girano ma a schermo non vedo niente e non si sentono beep, ecco la mia configurazione:
Scheda Madre AsRock 990FX EXTREME3 CORSAIR VENGEANCE PRO BLUE KIT CMY8GX3M2A1866C9B CPU AMD FX-8320 X8 (3.5GHZ) BOX Socket AM3+ 125W alimentatore per computer pc itek alimentatore desert 750w 20+4p 2 ide 4 sata pf di schede video e monitor ne ho provato 3 di ciascuno tutte pciexpress, sia i monitor che le video sono perfettamente funzionanti in altri pc. ho controllato la compatibilità CPU-RAM-MAINBOARD su tutti i siti e dicono che sono compatibili allora mi chiedo: come mai non vedo niente a video??? grazie a chiunque mi sveli questo dubbio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
mah, il processore è compatibile solo a partire dal BIOS versione 1.50.
http://www.asrock.com/mb/AMD/990FX%20Extreme3/?cat=CPU Inoltre consigliano di usare un sistema di raffreddamento non tower con processori da 125 watt per raffreddare decentemente anche i componenti sulla scheda... guarda se vedi il chip del BIOS (è un chip su uno zoccolo, è rimuovibile) e vedi se c'è un adesivo che dice che versione di BIOS è. Se è una versione precedente alla 1.50 suggerisco di cercare da Ebay un chip col bios più aggiornato per la tua scheda madre, che si trovano a poco. Poi lo cambi e vedi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.