Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2014, 23:41   #1
Lolonoa
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Portatile per uso semi-desktop

Salve a tutti.
Devo comprarmi un portatile da usare principalmente come pc desktop e, alla bisogna, come portatile.
Il pc lo devo usare per lavoro (principalmente applicativi office), qualche film, cazzeggiare un po' e via dicendo. Tuttavia, anche se non ho particolari esigenze e pretese vorrei un pc con caratteristiche alte.
Cifra da spendere: 700-800-900, con preferenza verso il meno.
Visto l'utilizzo come desktop mi volevo concentrare sui 17 pollici, ma magari lo userei anche spesso come portatile quindi anche un 15 pollici, potrebbe andare bene.
Tra i tanti che ho visto mi ha colpito il Lenovo Flex 2 15 (in vendita sul sito online di una nota catena a 870) con le seguenti caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i7 4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" Touch
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64bit
Scheda video nVidia GeForce 840M 4GB dedicata
Considerato che userei il pc anche come portatile potrebbe essere una buona via di mezzo, magari aggiungendo un buon monitor esterno e tastiera e mouse in un secondo momento.
Mi interessa poi sapere se a questo portatile è possibile aggiungere un hd SSD.
Mi chiedevo solo se ci fossero, a questo prezzo, portatili migliori, come è la Lenovo come casa produttrice, se aveste qualche consiglio da darmi in generale.
spero mi possiate aiutare e grazie.
Lolonoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 16:10   #2
Marco0612
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lolonoa Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Devo comprarmi un portatile da usare principalmente come pc desktop e, alla bisogna, come portatile.
Il pc lo devo usare per lavoro (principalmente applicativi office), qualche film, cazzeggiare un po' e via dicendo. Tuttavia, anche se non ho particolari esigenze e pretese vorrei un pc con caratteristiche alte.
Cifra da spendere: 700-800-900, con preferenza verso il meno.
Visto l'utilizzo come desktop mi volevo concentrare sui 17 pollici, ma magari lo userei anche spesso come portatile quindi anche un 15 pollici, potrebbe andare bene.
Tra i tanti che ho visto mi ha colpito il Lenovo Flex 2 15 (in vendita sul sito online di una nota catena a 870) con le seguenti caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i7 4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" Touch
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64bit
Scheda video nVidia GeForce 840M 4GB dedicata
Considerato che userei il pc anche come portatile potrebbe essere una buona via di mezzo, magari aggiungendo un buon monitor esterno e tastiera e mouse in un secondo momento.
Mi interessa poi sapere se a questo portatile è possibile aggiungere un hd SSD.
Mi chiedevo solo se ci fossero, a questo prezzo, portatili migliori, come è la Lenovo come casa produttrice, se aveste qualche consiglio da darmi in generale.
spero mi possiate aiutare e grazie.
ciao, come notebook non è male, l'unico neo è la scheda video che non è delle migliori, ma questo dipende poi dal tuo "cazzeggio". il prezzo è alto a mio parere ho trovato un asus con le medesime caratteristiche a 200€ in meno http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...umber=p-684881.
dai un occhiata anche a questo lenovo http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...umber=p-681312

Ultima modifica di Marco0612 : 02-01-2015 alle 16:30.
Marco0612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 18:07   #3
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
se non devi giocare a titoli impegnativi io al posto tuo prenderei questo in offerta dalla germania

MSI gp70a 599 , ci aggiungerei un SSD MSATA da 256gb e altri 4gb ram (spesa sui 130 euri circa) .. e hai un ottimo desktop replacement di peso non eccessivo , con un 17pollici full hd!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 10:26   #4
Lolonoa
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie delle risposte. Non devo giocarci a titoli impegnativi perché non ho tempo, però vorrei una scheda grafica seria.
Mi stavo orientando per l' ASUS N56JK-CN051H.
Però le soluzioni MSI mi sembrano buone. Come sono come PC?
Per aggiungere un SSD e la RAM devo rivolgermi ad un tecnico però, perché da solo non sarei in grado.

Ho visto, ai link consigliati, anche i seguenti:
1) Asus N551JK-CN166H Notebook i5-4200H Full HD GTX850M Windows 8.1 (999)
2) Asus N551JM-CN028H (869)
3) MSI GE70-2PCi7161 Gaming Notebook i7-4710HQ 8gb RAM Full-HD GTX850M Windows 8.1 (879)

Ultima modifica di Lolonoa : 04-01-2015 alle 11:02.
Lolonoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 16:48   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lolonoa Guarda i messaggi
Grazie delle risposte. Non devo giocarci a titoli impegnativi perché non ho tempo, però vorrei una scheda grafica seria.
Mi stavo orientando per l' ASUS N56JK-CN051H.
Però le soluzioni MSI mi sembrano buone. Come sono come PC?
Per aggiungere un SSD e la RAM devo rivolgermi ad un tecnico però, perché da solo non sarei in grado.

Ho visto, ai link consigliati, anche i seguenti:
1) Asus N551JK-CN166H Notebook i5-4200H Full HD GTX850M Windows 8.1 (999)
2) Asus N551JM-CN028H (869)
3) MSI GE70-2PCi7161 Gaming Notebook i7-4710HQ 8gb RAM Full-HD GTX850M Windows 8.1 (879)
se vuoi un 15 pollici il secondo è il migliore per ora come rapporto qualita' prezzo.. il ge70 è un ottimo notebook da 17 pollici ..
per ram ed ssd non c'è bisogno di un tecnico , basta che guardi un tutorial su yutubbo e vedrai che è immediato .. forse la cosa più " complicata" è la reinstallazione del sistema operativo.

Se non devi giocarci molto e non usi software di cad 3d puoi anche prendere quello da me consigliato : con un i5 e quella vga puoi lavorare tranquillamente !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
OpenAI lancia GPT-5.3-Codex-Spark: veloc...
Super friggitrice ad aria da 10L a 70€: ...
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian