Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2014, 23:01   #1
ClaudioMartello
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Acer Aspire TC 605 per il gaming

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e ho un quesito da sottoporre.
Per aver superato l'esame di stato la mia compagna ha avuto la splendida idea di regalarmi un PC fisso, giacché fino ad oggi sia per il lavoro che per il gaming usavo il portatile, con risultati piuttosto deludenti in questa seconda tipologia di attività. Il PC le è stato suggerito dal tizio di Mediaworld come quello migliore per il gaming tra quelli in vendita, vi riporto i dettagli:

Acer Aspire TC-605 (chipset Intel H81)
Intel i7 4790k (3,6 Ghz)
8 GB RAM DDR3
1 TB hard drive
AMD Radeon R5 235 (2 GB)

Il processore non è male, dopo anni sono riuscito finalmente ad utilizzare Flight Simulator X con tutti i dettagli al massimo e le add-on, ma per gli altri titoli meno imperniati sul processore, il PC "arranca". Ho impostato "prestazioni elevate" da pannello di controllo e alzato il clock GPU tramite AMD over drive (500 Mhz di default, l'ho portato a 825 Mhz, il massimo consentito) ma ho comunque fps piuttosto scarsi in titoli recenti come Company of heroes 2, Sid meyer beyond hearth, Shogun 2 e Empire total war, stronghold 2, ARMA 3, ecc. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, in molti giochi ho dovuto praticamente impostare tutto al minimo per avere una fluidità accettabile!!
Non sono un tecnico in materia ma credo che il problema sia la GPU, che non è esattamente studiata per il gaming, e anche la RAM mi pare pochina. Il fatto poi che insieme al PC abbia preso un monitor HP 23xi da 1920*1080, che obbliga a giocare a risoluzioni alte, probabilmente complica le cose.
Sapreste darmi qualche dritta?? Sto considerando l'ipotesi di cambiare GPU e RAM, sempre che il problema sia quello, ma non me ne intendo molto, so che bisogna stare all'occhio alla compatibilità con la scheda madre e alle dimensioni del case, ma per il resto non sono ferrato... ciò implicherebbe anche un cambio di alimentatore, immagino.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
ClaudioMartello è offline  
Old 29-12-2014, 23:09   #2
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
è la scheda video inadatta, cambia quella e stai a posto....dipende ovviamente dal tuo budget si va dalle 150 euro della r9 270x ai 490 della gtx980.....
okorop è online  
Old 29-12-2014, 23:25   #3
ClaudioMartello
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Grazie okorop,
quindi è la scheda il collo di bottiglia, corretto? La RAM dici che posso lasciare 8 GB o meglio fare l'upgrade anche di quella? Il mio budget complessivo è ragionevolmente sui 250-300 €, ma posso estenderlo se necessario... non ha senso spendere 200 € per restare a piedi tra 1 anno quando con 300 € magari vado avanti 3 anni o 4!! Che mi consigli come GPU, ATI o Nvidia, e che modello? Considera che non sono uno da giochi spinti, tipo l'ultimo Advcanced warfare, sono più per simulazioni aeree, giochi della serie total war, strategici e gestionali, anche se non disdegno qualche match a battlefield 4 o Far cry. Se la GPU me li regge, potrei anche iniziare ad acquistare più spesso anche questi generi.
C'è un modo per verificare se la mia scheda madre supporta la GPU che eventualmente comprerò e per sapere se il mio alimentatore è sufficiente?

Scusa la sfilza di domande ma di hardware non me ne intendo proprio
ClaudioMartello è offline  
Old 30-12-2014, 00:42   #4
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioMartello Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e ho un quesito da sottoporre.
non è questa la sezione più adatta per queste domande, qui si parla dei giochi, non dell'hardware per farli girare
X360X è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian