Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2014, 12:47   #1
razor87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Alice adsl 2+ wifi N

Salve a tutti, mi rivolgo a voi come ultima spiaggia visto che è un mese che ci sbatto la testa.

Ho una linea alice 7mega con modem Alice adsl 2+ wifi N in affitto.
Appena ricevuto ho iniziato ad avere questo problema, dopo un pò che il modem è acceso e che fa navigare tranquillamente sia in ethernet che in wifi la navigazione tramite i browser smette di funzionare. In tutti i dispositivi, collegati sia con cavo che con wifi.

La cosa strana è che gli altri programmi e app continuano a funzionare. Riesco ad usare whatsapp, skype e windows live mail. Mentre invece la navigazione non funziona con nessun browser. Firefox mi dice impossibile contattare il server.

Fatto ancora più strano è che se dal pc mi collego con la connessione remota ALICE ADSL..questa per intenderci
riesco a navigare.

Tutto però riprende a funzionare se spengo e riaccendo il modem.

Dopo una decina di chiamate al 187(reset, repair, aggiornamenti) e aver visto che la linea non aveva problemi sono riuscito a farmelo cambiare.

Con questo nuovo per qualche giorno è andato bene, mi dava solo un problema diverso con whatsapp sul nokia 5800 xpress music, che aveva anche con l'altro modem. Siccome avevo visto che con l'aggiornamento del modem questo problema si era risolto ho chiamato il 187 per aggiornare il nuovo modem

e ora il problema iniziale si è ripresentato anche in questo

non sono riuscito a trovare un problema simile su internet

le statistiche non mi sembrano male e comunque whatsapp e skype funzionano

Ultima modifica di razor87 : 29-12-2014 alle 12:50.
razor87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 13:55   #2
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quanti pc sono collegati? Navighi attraverso il browser del cellulare?
Old 09-01-2015, 15:10   #3
razor87
Junior Member

solitamente un pc con ethernet, uno con wifi e 4 cellulari...ma capita anche se ho solo il pc con ethernet collegato

con nessun dispositivo riesco a navigare nel browser

avevo risolto cambiando i dns nei due pc e in uno smartphone symbian..ho messo quelli google
però nei dispositivi android non sono riuscito a farlo, a meno di non usare altre app che vanno ad occupare la già poca ram

in questa settimana mi hanno prestato un modem alice gate 2+ e funziona tutto regolarmente, quindi mi sa che è un problema di questi nuovi modem alice adsl 2+, visto che 2 su 2 mi hanno dato problemi
uno è arrivato con corriere e l'altro l'ho preso in un centro tim, quindi non erano nemmeno dello stesso lotto...e posso escludere la possibilità del lotto difettoso

a questo punto posso chiedere alla telecom di prendere a noleggio i vecchi alice gate? o danno solo i modelli nuovi?

Ultima modifica di razor87 : 09-01-2015 alle 15:13.
Old 09-01-2015, 17:19   #4
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Sembra che la porta 80 sia bloccata
Old 09-01-2015, 17:30   #5
razor87
Junior Member

Potrei provare ad aprirla impostando il virtual server, ma dovrei farlo per ogni ip..e ovviamente mettere gli ip fissi a tutti i dispositivi che si collegano

anche quelli degli ospiti di turno

ma comunque mi sembra strano perchè appena acceso il router, funziona tutto..è solo dopo un pò di tempo che da problemi
se la porta fosse bloccata non dovrebbe rendere impossibile la navigazione da subito?
Old 09-01-2015, 18:37   #6
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Sembra che la porta 80 sia bloccata
Stiamo andando fuori dal seminato..

Devi prima capire dove è il problema, se la "navigazione" non va e altri pc vanno, la linea è a posto, si devono fare delle prove

ping 192.168.1.1 (indirizzo del router)

ping 216.58.210.196

ping www.google.it

se i ping non vanno è un problema generale (o il router o la configurazione ip del pc) e servono dati sulla configurazione
se i ping su indirizzi fissi vanno e sui nomi no allora è un problema di dns

se i ping vanno e il browser no allora si cambia browser e si passa a verificarlo

devi fare le prove in sequenza
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 17:33   #7
razor87
Junior Member

grazie ma ormai sono riuscito a farmelo cambiare dalla telecom...con una nuova e "fantascientifica" versione di questo modem

e il wifi non arriva nemmeno in cucina (dove l'alice gate arrivava tranquillamente)..yeeeeeeh
ho provato tutti i canali ma il segnale è molto instabile, a volte è talmente basso il segnale che nemmeno si collegano i cellularia anche se vedono la rete

a questo punto mi sa che abbandono i modem alice e me ne compro uno
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian