Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2014, 08:36   #1
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Upgrade processore

Buongiorno a tutti sono in possesso di un i7 2600k su MSI Z77 e vorrei passare al nuovo socket intel per riaggiornare il mio pc.

Cedendo le mie due componenti e aggiungendo qualcosa vorrei prendere un blocco modo + procio e vorrei qualche consiglio.

Il nuovo socket intel verrà mantenuto il 1150 o c'e in previsione un cambio di socket?

Su che processore mi consigliereste di andare?
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 09:09   #2
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Non cambiare assolutamente quella piattaforma, il 2600k è ancora una validissima cpu e sopratutto sale di clock alla grande, se ancora non hai provato porta la cpu a 4,4 ghz e rimani così, non vale la spesa passare ad un 4770 ad esempio
Old 29-12-2014, 10:20   #3
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

ma anche se passassi a una GTX 970 non sarei cpu limited?
Old 29-12-2014, 10:23   #4
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Assolutamente no, specie con un po di oc
Old 29-12-2014, 10:54   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Non lo saresti nemmeno con una 980! Soprattutto se lo usi per giocare, il cambio cpu non vale la pena, anzi, molti hsano ancora l ottimo 2500k!!
Old 29-12-2014, 11:21   #6
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Per quanto riguarda i giochi ti rimando a questa review
http://www.ocaholic.ch/modules/smart...hp?itemid=1123
come puoi vedere non cambia praticamente nulla.
Per quanto riguarda l'uso intensivo un netto miglioramento l'avresti passando ad una cpu con 6 o più core su piattaforma 2011 nuova versione con 5820k a salire, ma i costi sono ben più alti.
Per quanto riguarda la mia esperienza con il 2600k il 3770k il 4770k posso dirti che con oc a 4,8 ghz del 2600k nei giochi pareggi con il 4770k a 4.2 ghz.Anche portando oltre il 4770k non avresti ulteriori benefici.
Il mio consiglio è di tenere la cpu a 4,7 ghz e anche configurazioni sli o cross non avrai problemi per molto tempo.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 11:44   #7
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Ok mi avete convinto ma per il daily dite di tenerlo a 4.5ghz? ora l'avevo rimesso a default ma al max lo rialzo
Old 29-12-2014, 17:09   #8
AlexFalex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Considera che la tua cpu si può raffreddare molto molto meglio di quelle nuove, quindi fai overclock e se le temperature salgono troppo compra un buon dissipatore, i dissipatori in genere vanno bene anche per i futuri socket
AlexFalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 09:17   #9
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

sono in possesso dello Zalman 9700CU... Ci sarebbe qualcosa di nettamente superiore sul mercato senza spendere uno sproposito?
Old 30-12-2014, 12:11   #10
AlexFalex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Guarda io purtroppo non ne conosco molti (io ho noctua e costa uno sproposito, però mi interessavano anche le ventole silenziose che c'erano in dotazione e la pasta termica), comunque penso che rispetto a quello che hai puoi migliorare però ci devi dire qual'è il tuo limite di spesa altrimenti gli altri non ti possono aiutare.
AlexFalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:00   #11
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
sono in possesso dello Zalman 9700CU... Ci sarebbe qualcosa di nettamente superiore sul mercato senza spendere uno sproposito?
Dovrebbe permetterti di tenerlo a 4,5 senza particolari problemi in inverno..Dipende anche da quanto intensivo è l'uso...
Un salto di qualità ti farebbe spendere almeno 50 euro..Io ho un noctua nh - c14 , costa molto circa 70 euro però ho portato l 2600k a 5,3 ghz RS, dovrebbero esserci anche dei miei bench nella sezione oc.
Nell'uso daily l'ho tenuto per lunghi periodi a 4,9 ghz senza problemi.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian