|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Driver completamente incasinati
Salve a tutti ragazzi, ho un problema enorme, mio zio mi ha dato il suo vecchio pc
Sulla mobo c'è scritto ABIT-KD7 perciò presumo che sia una schifezza anche perchè non l'ho mai sentita --- Iniziamo il romanzo per capire il problema
Ora, ditemi voi cosa fare... il boot da USB non è presente... Da CD non ne vuole sapere... Vorrei iniziare a capire come far partire dal lettore ubuntu, in quanto l'ho gia installato una 10ina di volte su vari pc ma questo non ne vuole sapere Non so... c'entrera mai qualcosa con il primary e lo slave? Spero in voi. Ultima modifica di DNSTAlex : 27-12-2014 alle 20:07. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Si, ho 13 anni compiuti da poco (ottobre) ma papà mi ha appassionato all'elettronica sin da quando avevo 7-8 anni. Comunque ora provo a resettare il BIOS, appena fatto edito
EDIT Mi sono documentato da repubblica ed ecco cos'è abit XD Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() EDIT Il bios non ha l'opzione reset ma ha LOAD OPRIMIZED DEFAULTS e LOAD FAIL-SAFE DEFAULTS Che si fa? Levo la batteria tampone??? Adesso rimonto un bel lettore cd e lo metto in primari poi ti faccio sapere Ultima modifica di DNSTAlex : 27-12-2014 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La prima. Se hai un dvd-usb penso tu faccia prima con quello rispetto a settare i jumper
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() NON CHIUDETE, DEVO ANCORA VEDERE SE FUNZIONA, A QUEL PUNTO POTETE CHIUDERE EDIT Guarda, ho visto bene la mobo 4 Slot Ram 6 Pci 1 Pci-E 3 Eide (anche se vecchi) Mi sa che allora era un super pc, figurati che c'è una custom della Gigabyte come scheda Mio zio avrà buttato big money con Win98 Ultima modifica di DNSTAlex : 27-12-2014 alle 23:34. Motivo: Edit 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
FUNZIONAAAA!!! Grazie per l'aiuto!
Potete chiudere, adesso ho imparato cosa sono BENE i jumper, come funziona lo slave e il primary. Veramente grazie, mi tornerà utile montando nuovi componenti ad amici! ![]() ![]() ![]() ![]() Buona notte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Quote:
![]()
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ragazzi, come non detto!
I problemi ritornano!!! ![]() ![]() ![]() Adesso sono riuscito a scaricare ![]() ![]() Se la memoria non mi inganna, bisogna andare su Pannello di controllo > Sistema > Proprietà di sistema > Hardware > Gestione Periferiche Disinstallare hub usb host o qualcosa del genere e poi reinstallarlo ma io non lo trovo. Ora vi elenco tutto:
Adesso non so proprio che fare... ![]() ![]() ![]() Aspetto una vostra risposta, intanto controllo se la mobo dispone di usb EDIT Nemmeno quelle della mobo funzionano, controllo se sono abilitate da bios poi vi aggiorno Ultima modifica di DNSTAlex : 28-12-2014 alle 13:05. Motivo: Dislessia portami via XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
https://driverscollection.com/?H=KD7&By=ABIT
li ci sono tutti i driver, quelli per le usb sono i VIA USB 1.1 driver.
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Ancora non va la scheda audio integrata, anche se ho installato i driver REALTEK AC '97 Aspetto risposta ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.