Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2014, 08:53   #1
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ritorno al pc dopo 11 anni, qualche consiglio?

Come da titolo, ho assemblato un pc gaming per la sala, affiancato ad un tv led 46" fullhd.
Mi consigliate qualche gioco recente e non, da giocare assolutamente?
come generi mi piacciono i giochi d'auto e quelli tipo GTA
ho avuto la PS2 e adoravo Gran Turismo... c'è qualcosa che si avvicina (o magari meglio) su pc?
ho letto molto bene anche di Oblivion e Skyrim

bhe lascio a voi la parola
grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 10:06   #2
a.Marco
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Se ti piacciono i giochi tipo GTA e i giochi di guida ti consiglio vivamente Drive Club oppure The Crew. Sono della stessa casa, il secondo è più nuovo, e si tratta di un gioco di guida open word. Unica pecca, l'impossibilità assoluta di uscire dal veicolo, ma potrebbe anche non interessarti. Per quanto riguarda skyrim, si cambia totalmente genere, qui si parla di un RPG fantasy. Io ci ho giocato un sacco, è un gioco molto longevo e, a parer mio, appassionante. Unica nota dolente, è uscito nel 2011, e questo non sarebbe un problema, se non fosse per il fatto che tutte le capacità tecniche "dell'epoca" sono state incentrate sulla creazione di un vastissimo open word (parliamo di oltre 200 dungeon, per i quali circa la metà richiede 2 ore per essere completata) con conseguente calo della prestazione grafica e (ahimè) numerosi bug. Per quanto riguarda la grafica, essendo la versione per pc potresti installare delle mod che migliorino notevolmente il comparto visivo, e per i bug escono ancora oggi patch (anche non ufficiali).
a.Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 10:18   #3
Sabbath80
Member

L'Avatar di Sabbath80

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
come generi mi piacciono i giochi d'auto e quelli tipo GTA
Sleeping Dogs!
Sabbath80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 14:38   #4
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Grazie per le risposte

della serie Need For Speed quali sono i titoli che meritano? vedendo il fatto che praticamente ne è uscito uno all'anno da più di 10 anni mi fa un po' dubitare sulla qualità del lavoro, nel senso che sembra cercassero di spremere al massimo commercialmente il brand, ma magari mi sbaglio

Ho provato solo alcuni di fine anni 90, il 6° (Hot Pursuit 2) e Underground del 2004, di quest'ultimo non ho un bel ricordo

per pc esiste qualcosa che abbia un equilibrio tra arcade e simulazione tipo la serie GT per Playstation?
Old 26-12-2014, 18:11   #5
livorno10
Member

L'Avatar di livorno10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano-Interista dalla nascita.Quelli dalla parte giusta!! le Bmerde e i Rubentini non sono ben accetti :-)
Raceroom da scaricarsi da steam .
Assetto corsa se vuoi qualcosa di serio.
Windows 10-||YASHI 32''''''+ Corsair Void / Creative Gigaworks T40 II Series||Panteks Entoo Acrilic Green -Cryorig V40|| Ezcool-1050W|| Asus Maximus Hero IX|| I5 6700k||16 Giga DDR4 Cl.9|| ||Asus RX480|| Rheobus work in progress.[color="DarkSlateGray"]||Logitech G19-MX Revolution||Ho venduto a ColBits[/size]|||On line: Livorno10(guida)dave-ita(fps)Davide Nava(Iracing)||
livorno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 18:46   #6
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sabbath80 Guarda i messaggi
Sleeping Dogs!
Quoto un ottimo titolo.

Già che ci sono aggiungo Saints Row: The Third
Old 26-12-2014, 19:17   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
gt e' sempre stato piuttosto mediocre, non farai fatica a trovare di meglio, su pc non c'e' forza motorsport ma ad esempio grid autosport e' un arcade proprio sulla falsariga di gt ed e' migliore, non ci sono 1000 auto, ma quelle non ci sono neanche in gt
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 19:17   #8
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
grid autosport
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 17:13   #9
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

grazie per i consigli

NFS quindi li evito compresi gli ultimi? o magari dite sono troppo arcade
Old 28-12-2014, 17:16   #10
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
grazie per i consigli

NFS quindi li evito compresi gli ultimi? o magari dite sono troppo arcade
Shift 1 e Shift 2 sono abb. simulativi....gli ultimi invece tipo rivals sono molto arcade...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 15:47   #11
masondix
Member

L'Avatar di masondix

Iscritto dal: Sep 2008
Come giochi interessanti puoi provare i vari final fantasy...castelvania 1e 2, Jade empire, assassins creed

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
masondix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 15:48   #12
masondix
Member

L'Avatar di masondix

Iscritto dal: Sep 2008
Con un buon pc gaming hai l'imbarazzo della scelta...

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
masondix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 15:32   #13
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
il miglior gioco di auto in circolazione è Assetto Corsa.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 16:17   #14
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
il miglior gioco di auto in circolazione è Assetto Corsa.
Che comunque andrebbe giocato con un bel volante, col pad perde moltissimo...se posso darti il consiglio che do a tutti giocati dark souls (l'uno mi raccomando) ti cambierà la vita
Old 22-01-2015, 20:29   #15
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Sì Oblivion e Skyrim sono molto belli, come gioco a me piacerebbe un filo di più Skyrim ma alla fine globalmente mi è piaciuto di più Oblivion, mi piace molto di più l'ambientazione e l'atmosfera e contando la natura del gioco è un aspetto molto importante. L'intro poi non me la dimenticherò mai, qualcosa di epico.

Sul genere che indichi tu ti posso consigliare Saints row 3, simile a Gta ma molto più goliardico e caricaturale e anche più giocabile e quindi facile secondo me.

Poi di mio ti consiglio Hand of fate l'ho comprato qualche giorno fa e secondo me è una meraviglia

Di giochi "puri" di auto piacerebbe anche a me trovare qualcosa che mi soddisfi davvero mi piacciono molto i primi Need for speed della PS1 (ne ricordo anche uno su pc sempre della stessa epoca che mi piaceva)... ogni tanto sono tentato da Screamer 2 su gog, lo avevo vent'anni fa e mi piaceva molto ma non mi decido mai a dargli un'altra possibilità ho paura che non regga il peso degli anni...
Old 23-01-2015, 13:27   #16
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Che comunque andrebbe giocato con un bel volante, col pad perde moltissimo...se posso darti il consiglio che do a tutti giocati dark souls (l'uno mi raccomando) ti cambierà la vita
vero ! Con il pad è molto divertente mil nuovo grid autosport, altrimenti GTA4 e vai sul sicuro.

dark souls mai giocato e visto, avevo sentito parlare del 2 che era carino.
Old 23-01-2015, 13:45   #17
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
vero ! Con il pad è molto divertente mil nuovo grid autosport, altrimenti GTA4 e vai sul sicuro.

dark souls mai giocato e visto, avevo sentito parlare del 2 che era carino.
Il due è carino(chiunque abbia giocato entrambi ti dirà che il 2 non regge il confronto) ma l'uno è un capolavoro e si trova a poco...è stato su steam a 5 euro e io ci ho fatto 400 ore di gioco
Old 23-01-2015, 13:54   #18
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Il due è carino(chiunque abbia giocato entrambi ti dirà che il 2 non regge il confronto) ma l'uno è un capolavoro e si trova a poco...è stato su steam a 5 euro e io ci ho fatto 400 ore di gioco
Va bè anche se era a sconto non conoscendolo non lo avrò sicuramente notato.
Ecco una importante riflessioen da fare, Dark souls sarebbe solo uno dei tanti esempi, spesso la gente sbaglia, se ci sono dei giochi dark1 dark 2 e dark3, l'opinione pubblica sbagliando pensa che il 3 essendo l'ultimo, sara' sicuramente migliroe degli altri, ma spesso invece non è così !

Siete d'accordo?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian