|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: venezia
|
Help pc assemblato nn parte
Buongiorno e buone feste a tutti.
Ha appena finito di montare un nuovo pc gaming da 1000 euro. Si tratta di un Gigabyte z97x ud3h i5 4670k Sapphire r9 280 dual x oc 3 gb 8gb g skill sniper Disspatore cm 212 evo Ali corsair cx 600 fatto il montaggio ho provato ad accenderlo ma tutto tace. Controllato e ricontrollato tutti i connettori sono tutti ok. Unico problema che ho riscntrato .... Ho messo troppa pasta termica sul dissipatore che è finita sul socket e sul mb. Mi sembra pero strano che non parta nemmeno. Le paste termiche non sono conduttori elettrici. Qalcuno puo aiutarmi... Possibile che funga da isolante? Che suggerite. Ho ordinato i prodotti artic per pulire... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Controlla se l'interruttore dell'alimentatore (lo 0/1 dietro all'alimentatore) sia nella posizione giusta (su 1) e che la spina sia attaccata alla corrente ![]() Per il resto se i collegamenti son fatti bene dovrebbe andare.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E' la pasta del cm 212 evo credo che sia di silicon based...adesso verifico
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Però strano... nessun segno di vita ....solo per qualche goccia pasta termica sulla Mb ....mi viene il sospetto che sia l alimentatore...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Anche se fosse andata della pasta termica sulla scheda madre , il pc dovrebbe almeno accendersi . Per esempio dovresti vedere la ventola del processore avviarsi anche se solo per un attimo .
Il fatto che non si accenda per niente farebbe pensare a un problema all' alimentatore , o un errore di montaggio . Dovresti ricontrollare di avere collegato bene tutti i connettori di alimentazione , anche quelli della scheda video e quelli supplementari 12V sulla scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Il fatto che conduca o meno dipende dai materiali di cui è composta la pasta (metalli = conduce / siliconi = nn conduce). Ti ho suggerito di fare questo controllo: Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Come misuro le tensioni?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Come fai a testarle se nenanche si accende.
Prima cosa da fare: ![]() Con una paperclip, se si accende allora il problema è nella MB
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie. la psu funzia. dopo ore di smanetto con artic clean. Ho lasciato su mb + cpu + dissi . Miracolo si è acceso. Rimonto tutto. Non si accende più. Smonto e trovo nel socket dei pin piegati. 😈😈😈
Avvio procedura reso x mb e cpu. Saluti a tutti e grazie Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.