|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Recuperare file da un hdd exFat da Nas
Buondì e buon natale,
mi si è fritta la parte lan di un nas synology e vorrei recuperare i dati dall'hd, un wd av-gp da 3tb. Ho un dock sata usb, ma quando lo piazzo su, questo diventa visibile fra gli hd in gestione dispositivi e dal disk manager di win7 lo vede nelle sue 3 partizioni ( credo due di sistema create dal synology da pochi gb e una grande circa 2700gb ma in nessuna noto che non viene riconosciuto il file system) ma cosa fondamentale non salta fuori in risorse del computer e non riesco ad accedervi... CrystalDisk idem lo vede e da tutto ok ma non so come accedervi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Premetto che non conosco il modello specifico. Molti nas sono basati su una distro linux.
1^ metodo Potresti provare a creare un cd live di una distribuzione linux (ubuntu, ad esempio, potrebbe andare bene) e a fare il boot da quello. Una volta partito il live cd, collega la dock usb. Apri un terminale con la combinazione di tasti ctrl alt t Poi digita il comando sudo fdisk -l (l'ultima è una elle minuscola) infine posta qui il risultato che ti viene mostrato a video. 2^ metodo Scarichi la iso di gparted live cd e la masterizzi. Fai il boot dal cd creato e, dopo aver collegato la dock usb, utilizzi gparted per vedere il tipo di filesystem presenti sul disco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Ho risolto con UFS Explorer, gran programma
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.