|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
|
linea muta , problema compagnia o impianto? (foto allegate)
Ho attivato su una nuova linea absolute adsl che absolutamente non funziona , ovviamente....
infatti e' venuto il tecnico telecom ad accertarsi che la linea fosse correttamente funzionante e a distanza di qualche giorno mi arriva l' sms wind che conferma l'attivazione e indica di collegare il modem. la linea e' , nonostante tutto , totalmente muta. inutile dire che ho gia' chiesto l'intervento di un tecnico ma , nel frattempo mi e' sorto il dubbio che l'impianto potrebbe avere qualcosa di sbagliato . di seguito inserisco le foto chiedendo oltretutto : quei due fili non collegati e liberi che escono dalla parete di proprieta' telecom ... come dovrebbero stare ? e' normale che siano cosi' ? i collegamenti su presa rj11 sono ben collegati ? Grazie in anticipo. ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di decave : 23-12-2014 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Prova a collegare la presa rj direttamente a quei cavi bianco rosso che stanno nella scatolina.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
provero' sicuramente , grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nulla da fare .
ho provato a fare i collegamenti direttamente al doppino telecom sopra la porta di casa ma non sembra funzionare. ripeto pero' la mia richiesta .... come vanno fatti dunque i collegamenti ? e' normale che mi escano 4 fili in casa (2bianchi+2 rossi) dall' impianto telefonico del palazzo ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Un consiglio tecnico che non centra niente ma è sempre per ottimizzare la linea stessa?
Quella scatolina porta-fusibili che installava Telecom negli anni 90 rimuovila proprio, e unifica quei due cavi con un mammut di collegamento, tipo questo: ![]() Ne gioverai sulla linea Maggiori informazioni qui: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html Ultima modifica di Kikko90 : 26-12-2014 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.