Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2014, 17:04   #1
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Diminuzione temporanea segnale ADSL di circa 3 db ogni ora

Ciao a tutti, ho un bel quesito per gli Sherlock Holmes dell'ADSL!

Ho sempre avuto una linea ADSL piuttosto buona, con segnale stabile (oscillazioni normali di +/- 0,2 db), tanto che ho sempre fatto ricorso alla modulazione dell'SNR per spuntare portanti maggiori.

Da un po' di tempo ho osservato uno strano fenomeno: ogni 50-60 minuti, il valore SNR inizia a scendere di circa 0,3 db ogni 5 secondi per circa 1 minuto, 1 minuto e mezzo, per poi ritornare al valore precedente.

Per una maggiore comprensione, allego l'immagine di uno dei grafici che ho prodotto, giusto per chiarire meglio come funziona.

L'impianto telefonico è realizzato a regola d'arte con splitter di qualità posto a monte all'entrata della linea Telecom in casa e separazione netta fra telefono e ADSL.

I valori di attenuazione della mia linea sono:
DOWNLOAD: Attenuazione 38.5
UPLODAD: Attenuazione 23.0
Distanza dalla centrale circa 2,5 Km

Preciso che ho cambiato tre router in questo periodo:
Netgear DGN2200v1
Netgear DGN2200v3
Netgear DGN2200v4
tutti hanno rilevato lo stesso identico problema.

In occasione di questi ripetuti fenomeni, sul router rilevo errori di perdita di frame, di segnale e/o di margine lato "Local" (non "Remote"), quindi sembrerebbe un problema legato al segnale in casa.

La questione è che non posso tirare l'SNR più di tanto altrimenti questo [email protected] di fenomeno mi causa disconnessioni e riconnessioni a ripetizione, almeno ogni ora.

Qualcuno ha qualche idea?
Immagini allegate
File Type: jpg adsl-snr.jpg (22.9 KB, 12 visite)
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 17:50   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
il frigorifero ?
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 17:54   #3
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Quote:
Originariamente inviato da pigi2pigi Guarda i messaggi
il frigorifero ?
Scherzi?
Old 23-12-2014, 18:53   #4
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
No, non hai idea dei disturbi che ci sono sull'impianto elettrico a me c'è un phon che mi distrugge, può essere anche un problema esterno, nel palazzo, l'intervallo fa pensare a qualcosa in funzione ogni circa un'ora
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 22:42   #5
Sector
Member

L'Avatar di Sector

E come cavolo faccio a scoprirlo?

Qualche suggerimento?
Old 24-12-2014, 12:06   #6
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Stamattina un tecnico Telecom ha tentato un cambio coppia in centrale, ma il problema rimane inalterato. Dopo varie prove esclude il problema in centrale, perciò fra qualche giorno tornerà per verificare il segnale in casa e il tragitto del doppino fino all'abitazione...
Old 28-12-2014, 10:27   #7
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Il tecnico Telecom è venuto, ha verificato la correttezza dell'impianto, i valori di SNR a impianto scarico e carico, quindi ha detto che sembra tutto a posto. L'unica opzione, a suo dire, resta quella di richiedere un cambio porta. Qualcuno sa se questo potrebbe risolvere?
Old 29-12-2014, 11:54   #8
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Cambio porta effettuato... problema immutato!

Cos'altro potrei verificare? Lo splitter è un SAP001 posto a monte dell'impianto, direttamente sul cavo Telecom 2x1mm che entra in casa... potrebbe essere quello?

AIUTO!!!

Old 08-01-2015, 22:17   #9
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Le ho provate tutte sul mio impianto, compresa la sostituzione dello splitter pots. Ho persino lubrificato tutti i contatti. Inoltre collegando il router direttamente al cavo Telecom lo fa lo stesso, quindi escluderei qualsiasi problema di impianto.

Parlando con l'utente di un altro forum mi consigliava di richiedere la sostituzione della piastra Telecom in centrale. L'ho fatto e attendo un riscontro.

Qualche altro suggerimento?
Old 14-01-2015, 01:23   #10
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
fai una foto del SAP001 e postala, poi il doppino Telecom che giro fa? Stai in un condominio o casa singola ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian