Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2014, 00:33   #1
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Consiglio DDR3 1600 per Z97

Ciao a tutti.
Se vi chiedessi di suggerirmi delle ram 8x2 gb 1600 da non spenderci troppi soldi, diciamo nel range 100-140€ voi cosa consigliereste?

Avevo cisto le DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Crucial Ballistix 1.5V CL9 (2x8GB) a 120€...Cosa ne pensate?
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 11:02   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da acacia Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Se vi chiedessi di suggerirmi delle ram 8x2 gb 1600 da non spenderci troppi soldi, diciamo nel range 100-140€ voi cosa consigliereste?

Avevo cisto le DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Crucial Ballistix 1.5V CL9 (2x8GB) a 120€...Cosa ne pensate?
sono ottime arrivono a 2133 tranquillamente le ballistix hanno stessi chip delle ballistix1866 .le mie sono 1866 a questa frequenza lavorano downvoltate a 1.46v 8 8 8 24,a 2133mhz ci vanno a 1.48v con latenze 9 10 9 24 il prezzo è un po alto le mie le ho trovate a poco piu di 60euro prova a vedere se trovi proprio le 1866 tanto vanno uguale.
edit pardon parli del kit da 16gb non le conosco ma che ci devi fare con tutta sta memoria?non le conosco cmq saliranno meglio degli altri kit di marca diversa ma in teoria 16gb salgono meno di quelle da 8gb .IO percio prenderei un kit da 8gb e non da 16gb

Ultima modifica di Cobain : 23-12-2014 alle 11:05.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 11:46   #3
acacia
Member

ciao, si parlo di 16 gb (2 banchi da 8)
Devo fare editing, 3d,render, photoshop etc...

Comunque a me non interessavo tanto l'oc. Più che altro mi interessava sapere come andavano, qualità etc....
Mi sembra di capire però che le crucial, in particolare le ballistic siano buone no?
Le prime vengeance su quella fascia di prezzo si trovano a 20/30€ in più e non sono cl9 mi pare...
Old 23-12-2014, 11:51   #4
Cobain
Bannato

Quote:
ciao, si parlo di 16 gb (2 banchi da 8)
Devo fare editing, 3d,render, photoshop etc...

Comunque a me non interessavo tanto l'oc. Più che altro mi interessava sapere come andavano, qualità etc....
Mi sembra di capire però che le crucial, in particolare le ballistic siano buone no?
Le prime vengeance su quella fascia di prezzo si trovano a 20/30€ in più e non sono cl9 mi pare...
prendi le ballistix sono ottime ram migliori delle corsair pure se non fai oc supportono cmq timings piu aggressivi e anche voltaggi inferiori a quelli dichiarati
Old 23-12-2014, 13:22   #5
acacia
Member

ok. Ma quale tipo di ballsitix?
quelle che avevo visto io si trovavano a 120€, 1600, cl9. dovrebbero essere queste

ma non hanno incluso il dissipatore?
Old 23-12-2014, 14:00   #6
Cobain
Bannato

La scritta ballistix si trova sui dissipatori... Sei abituato a vedere i dissipatori a profili alti?le ballistix sport vanno bene ma pure le tactical

Ultima modifica di Cobain : 23-12-2014 alle 18:33.
Old 23-12-2014, 21:08   #7
acacia
Member

non ho capito però se il dissipatore è incluso o a parte, e se ci sono delle ballistix che includono già il dissipatore. Le tactical però, saliamo un pò di prezzo mi sà...già quelle che ho linkato da pro**o non sono più disponibili (si trovavano fino all'altro ieri a 120€)
Old 24-12-2014, 00:45   #8
Cobain
Bannato

Quote:
non ho capito però se il dissipatore è incluso o a parte, e se ci sono delle ballistix che includono già il dissipatore. Le tactical però, saliamo un pò di prezzo mi sà...già quelle che ho linkato da pro**o non sono più disponibili (si trovavano fino all'altro ieri a 120€)
ntrambi i kit hanno gia i dissipatori
Old 24-12-2014, 01:56   #9
acacia
Member

Nelle sport normali il dissi non lo vedevo... o meglio, come dissi intendevo quello delle sport xt...

A questo punto cambio, la scelta è tra

Ballistix tactical DDR3 PC1600 16GB CL8 (2x8GB )

o

Ballistix Sport xt PC1866 16GB CL10 Crucial (2 x 8G)

Il prezzo è identico.

Meglio una 1600 cl8 o 1866 cl 10?
Old 24-12-2014, 10:58   #10
Cobain
Bannato

se non fai oc prendi le 1600 cl8 sono cmq chip micron sebbene siano 8x2 dovrebbero cmq sopportare timing piu aggressivi se ti viene lo sfizio altrimenti hanno ghia latenze a default abbastanza aggressive
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian