|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Consiglio per upgrade pc
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum, ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare un consiglio
![]() Volevo approfittare del natale per regalarmi un upgrade del mio pc ormai vecchiotto ( assemblato nel 2006 ![]() ![]() ![]() Premesso che la mia scheda madre è una Gigabyte Technology Co. Ltd. EP31-DS3L avevo pensato di effettuare i seguenti cambiamente: 1) sostituire l'hd con un ssd 2) mettere la scheda usb3 3) aumentare le ram (per ora ho 3 gb) Per quanto riguarda il primo punto ho già preso l'ssd ([edit]), nel caso non andasse compro un box e lo uso esternamente per l'usb3 non ho proprio idea se potrei mettere la scheda usb 3.0 [edit] Infine per le ram penso che dovrei prendere delle ddr2 (le 3 non sono compatibili giusto?). mi sapreste consigliare quali? Nel caso non abbia valutato altre modifiche che siano opportune fare dite pure ![]() Qui posto report completo del pc fatto con cpu-z nel caso possa essere utile. Grazie ancora a tutti ![]() Ultima modifica di FreeMan : 23-12-2014 alle 13:08. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sia il disco ssd che la scheda usb 3 che hai scelto dovrebbero funzionare sulla tua scheda madre .
Anche se la scheda madre limita un po la velocita del disco ssd che non potra andare alla sua massima velocita . Per le ram devi prendere delle ddr2 possibilmente a 1333mhz che e la frequenza massima che la tua scheda madre puo gestire in automatico . Sul sito di gigabyte dicono che puoi mettere al massimo 4gb . La lista completa delle ram sicuramente funzionanti la trovi sul sito del produttore della scheda madre . Comunque visto che hai gia delle ram montate , ti conviene prenderle della stessa marca e frequenza di quelle che hai gia per evitare incompatibilità tra ram e ram di marche diverse . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Grazie mille, ma la scheda usb3 dove devo agganciarla?
non c'è uno slot con scritto usb3 (come ho visto in altri pc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No link eshop
>bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.