|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
[Problema] Bios locked su Acer Aspire 7560g
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione adatta.
Ho una bella gatta da pelare. Il BIOS del mio portatile è bloccato, due giorno fa ho comprato una nuova scheda wifi con chipset intel e standard 802.11ac per sostituire quella presente. Tuttavia una volta effettuata la sostituzione il pc non ne vuole sapere di accendersi e caricare l'OS. Ho provato varie configurazioni: ho provato a spostare la scheda (mSata) in un secondo slot che sarebbe destinato a un ssd mSata. In questa configurazione il pc carica l'os e la scheda viene riconosciuta correttamente. Tuttavia essendo una half-size non posso bloccarla in questa posizione e non posso farle arrivare i cavi dell'antenna wifi. Dunque l'unica cosa che posso dedurre è un blocco del bios riguardante quel particolare slot. Sono in errore? cosa ne pensate? Spostando la scheda nel secondo slot posso eliminare la possibiltà che sia la scheda a non funzionare dato che viene riconosciuta correttamente e i driver vengono caricati senza problemi. Il pc è basto su processore AMD, e FCH A60 se non erro. Ci sono modi per porre rimedio a questa situazione?
Intel Core i7 [email protected]|Kuhler 620|Z68 Pro3 Gen3|8GB Corsair Vengeance @ 1866Mhz|2x120GB OCZ VERTEX 3 RAID 0 2x500GB WD Scorpio Black|Asus GTX 780 DirectCU II TOP|10| Corsair TX650W Asus ROG Strix |16GB DDR4|128GB SSD + 512 GB SSD|GTX 970m|Ubuntu 17.04 & W10 LG G6 |Concluso Positivamente con : 38 utenti |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente la scheda che hai acquistato non e lo stesso modello di quella originale e per questo motivo non e compatibile con il portatile .
E una cosa abbastanza comune che schede wi-fi anche se simili non funzionano su alcuni portatili . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
In che senso di quella originale? Quella che ho preso io è un upgrade di quella esistente ma hanno chipset diversi e marche diverse
Intel Core i7 [email protected]|Kuhler 620|Z68 Pro3 Gen3|8GB Corsair Vengeance @ 1866Mhz|2x120GB OCZ VERTEX 3 RAID 0 2x500GB WD Scorpio Black|Asus GTX 780 DirectCU II TOP|10| Corsair TX650W Asus ROG Strix |16GB DDR4|128GB SSD + 512 GB SSD|GTX 970m|Ubuntu 17.04 & W10 LG G6 |Concluso Positivamente con : 38 utenti |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.