|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
installazione windows
Salve
io ho un Aspire 7720 g, in principio aveva windows vista, poi mio padre c ha messo su XP. mi piace perchè è grande lo schermo, vorrei caricarci sopra windows 7!!! Prima di tutto devo installarci un windows a 32 o 64 bit? è possibile installare il windows 7?Se si, posso ad esempio, scaricare W7 da questo link : http://getintopc.com/softwares/opera...nd-64-bit/,(se avete un altro link migliore ditemelo pure) poi metterlo sul cd, e far partire il pc dal cd cosi da installare windows 7? Con xp facevo cosi...non so se è cambiato qualcosa.. grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Che link sarebbe quello che hai postato ? Cancellalo che non c' entra nulla . Puoi guardare alla > Guida che ho in firma per crearti il dvd o la pendrive Multiversione di W7 . Chiaramente devi installare la versione di W7 di cui hai il product-key acquistato originale . Il product-key di W7 è la licenza, che deve essere attivata entro 30gg dall' installazione del SO .
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie
Cancellato subito. Non volevo far pubblicità..scusami MA devo installare per windows 32 o 64? Perfetto seguiro la guida |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Posta le specifiche HW del tuo PC innanzitutto. Poi puoi utilizzare Windows 7 Upgrade Advisor per testare se il tuo PC sia adatto a Windows 7. Comunque se hai meno di 4GB di ram, vai sulla versione 32 bit.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Siete rapidissimi, complimenti davvero, non ho mai scritto in un forum cosi celere..
..si ha 3 gb di ram, installerò il 32 bit..poi per le caratteristiche , le ho a casa...ma installerò quel software per la compatibilità che mi hai suggerito Grazie ancora..e auguri |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come detto da eress, fai girare il tool gratuito della Microsoft > Windows 7 Upgrade Advisor e lui ti dice tutto sia dal punto di vista hardware che software .
Per il fatto se installare 32 o 64 bit, a parte la ram, bisogna guardare al processore se supporta il 64 bit . Per vedere se il processore supporta anche il 64 bit forse te lo dice anche il tool della Microsoft . Altrimenti puoi postare il nome del processore stesso qui nel forum e noi vediamo Per vedere che processore ha il computer, puoi andare in Risorse del computer di Xp/Proprietà o usi applicazioni freeware tipo Cpu-z . PS > il link è ancora li
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.