|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata (MC)
|
Formattare partizione con sistema operativo
Buonasera a tutti, come da titolo avrei bisogno di formattare una partizione del mio hard disk su cui è installato windows vista (al momento ho 2 sistemi operativi installati vista e 8) ho già provato con Minitool partition wizard e da gestione pc di windows 8...ma il risultato è sempre lo stesso in nessun modo mi viene permesso di formattare una partizione su cui è installato un sistema operativo, è la prima volta che sono alle prese con una simile operazione sareste così gentili da darmi una mano per cortesia?
MB: MSI B450M MORTAR MAX CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz RAM: HYPERX Fury RGB 16 GB DDR4 3200MHz CL16 SSD: SAMSUNG 970 EVO M.2 500Gb VGA: MSI RTX 2060 XS OC 6 GB GDDR6 PSU: Corsair VX450W CASE: Cooler Master CM690II MONITOR: AOC CQ27G2U/BK 27" SO: Windows 10 PRO Ultime trattative concluse positivamente qui sul forum con: massimou88, alexxeQ, 4HwGenXX, giaxx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per formattare dovresti utilizzare un cd di boot tipo una live di Linux , o il cd di boot di hiren's boot cd , o il cd di boot di parted magic
In questi casi devi fare attenzione a non eliminare la partizione di avvio , in tal caso nessuno dei 2 sistemi operativi si avvierebbe più . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata (MC)
|
Ti ringrazio per i suggerimenti, quindi da quello che mi dici non è un operazione semplicissima mi pare di capire, ora mi documento un po su quello che mi hai consigliato, se ci fosse questa procedura descritta da qualche parte sarebbe davvero il top...e se invece facessi una nuova installazione del sistema operativo da zero, la procedura di installazione mi darebbe la possibilità di eliminare le 3 partizioni che ho al momento sull'hard disk e di ricrearne solamente una con un solo sistema operativo?
MB: MSI B450M MORTAR MAX CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz RAM: HYPERX Fury RGB 16 GB DDR4 3200MHz CL16 SSD: SAMSUNG 970 EVO M.2 500Gb VGA: MSI RTX 2060 XS OC 6 GB GDDR6 PSU: Corsair VX450W CASE: Cooler Master CM690II MONITOR: AOC CQ27G2U/BK 27" SO: Windows 10 PRO Ultime trattative concluse positivamente qui sul forum con: massimou88, alexxeQ, 4HwGenXX, giaxx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si, durante le prime fasi c'è la possibilità di eliminare tutte le partizioni esistenti e rifarne una unica dove avverrà l'installazione del nuovo sistema operativo.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.