|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Upgrade Hardware Dell Precision M4400
Ciao a tutti,
è giunto per il mio M4400 di aggiornarsi un po ma purtroppo non ho mai fatto nulla del genere e volevo chiedere a voi dei consigli su come procedere! Il mio pc è munito di -Intel Core 2 Duo CPU T9400 2.53 -NVIDIA QUADRO FX 770M -DISCO RIGIDO 160GB -4GB RAM Stavo pensando, cosa potrei fare per aggiornare questo pc? e soprattutto come? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
|
Ciao
Per aggiornare questo notebook potresti mettere una cpu Intel® Core™2 Duo, Core 2 Extreme, o Core 2 Quad Extreme Edition Come gpu Quadro FX 1700M(cambiando la s.madre visto che è integrata) RAM 8gb Disco rigido Ssd Ultima modifica di Blade76 : 21-12-2014 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per il consiglio.
Sinceramnete volevo partire cambiando: -RAM , passare da 2x2 (tot 4gb) ad un 4x4 oppure 8x8 (ache se 16gb di ram credo sia troppa perche non potrei sfruttarla). -SSD da 256 Secondo me gia cambiando solo queste due cose le prestazioni dovrebbero cambiare notevolemente non credete? Da che sito potrei acquistare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Penso che 8gb di RAM vadano più che bene,16 gb sono anche troppi e inutilizzati.
L ssd migliora velocità e caricamenti. ti consiglio di cambiare la cpu e prendere un core2quad( un q9000 va benissimo) Per non spendere troppo, comprerei tutto usato sul mercatino o altrove. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie del consiglio.
Sinceramente non è la prima volta che metto le mani su un pc e non saprei nemmeno da dove iniziare per cambiare la cpu.. O_O |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scrivi su Google il nome del notebook seguito dalla parola disassembly.
Sicuramente trovarsi dei video che ti aiuteranno a smontare il pc. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ciao, per la ram il portatile ha soli due slot, la ram max supportata è 8 Gb, quindi al massimo 2 banchi di ram da 4 Gb l' uno > http://www.memoryx.com/m4400.html L' Ssd ci sta, per il processore come suggerito
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie per i consigli, ma perche l'ssd ci sta solo per il processore suggerito e non su quello gia presente?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto l' ssd ci sta, potevo mettere anche punto invece della virgola e andare a capo L' ssd lo puoi cambiare e puoi cambiare anche il processore come suggerito da Blade Ovviamente l' ssd lo puoi cambiare, anche senza cambiare processore . Però come ha cercato di farti capire blade, il processore è importante, è il cuore diciamo del computer : se hai un processore un pò vecchio ha le prestazioni che ha......puoi mettere quello che vuoi, ma la lentezza si sente . Mi è già successo . Con un processore più up come si dice E' il processore che gestisce praticamente tutto : dalla ram in poi..............
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Premetto che non ho mai messo le mani su un pc, ho visto che cambiare ram e hard disk è un gioco da ragazzi, per il processore in rete non ho trovato nulla e non saprei come fare..
Partendo dalla RAM io dovrei prendere 8gb (4x2gb) ddr2 oppure ddr3? L'ssd pensavo a questo: Crucial-SSD-256GB-MX100-5mm P.S: premetto che questo pc lo andrò ad utilizzare come portatile principale per circa un anno e successivamente diventerà un PC da ufficio per la contabilità quindi non serve nulla di che. Preferirei spendere poco per prendere qualcosa di serio tra un annetto.. Ultima modifica di etidr3k : 29-12-2014 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Intanto un saluto a tallines
La RAM è di tipo ddr2 800mhz( USA cpuz per essere sicuro). Smontare questo pc è semplicissimo guarda questo video http://m.youtube.com/#/watch?v=F2VtgkL2Knk Devi solo aprire sotto il notebook e togliere il dissipatore. Ti ho consigliato un q9000 perché costa poco e non è difficile trovarlo. Ti mando il link del thread ufficiale del forum per ogni dubbio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974824 compra pezzi usati per risparmiare |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS > non si possono postare link commerciali
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.