|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Invertire scroll del mouse
Su windows e linux se si scrolla con la rottellina in giù.... la pagina ovviamente và in giù.
Con il mac, ovviamente, no. E' l'opposto. Nelle impostazioni non si può mettere l'orientamento dello scroll, quindi avete qualche suggerimento?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Come no?
in preferenze di sistema - trackpad - scroll e zoom - direzione scroll e mouse - direzione scroll
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ho scritto mouse nel titolo... Comunque ricontrollando nelle impostazioni del mouse c'è scritto "orientamento naturale" ed era spuntato.... togliendo la spunta lo scrollo scorre normale. Cioè quello che per Apple è normale, è l'opposto di windows e linux... Sono proprio degli "alternativi"!!!!
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Comunque mi trovo molto meglio con OS X
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
È diverso rispetto ai PC? Sì. È traumatico? No, in una settimana ti abitui tranquillamente e dopo ti sembra strano scrollare "alla vecchia maniera".
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Pochi giorni fa qualcuno aveva consigliato una app che settava trackpad e mouse indipendetemente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve a tutti, è possibile usare contemporanemante lo scorrimento naturale con il trackpad ma quello inverso con il mouse?
perchè con il trackpad mi trovo bene con quello scorrimento, ma con il mouse non tanto |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ti è mai venuto in mente che il motivo di questo sia perché di serie venga utilizzato il Magic Mouse? Essendo un Mouse touch funziona allo stesso modo di un tablet o uno smartphone, e cioè che se scrolli verso l'alto la pagina va in basso. Sarebbe strano il contrario |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ha senso che con la trackpad va bene, ma con mouse più rotella sono abituato in altro modo (utilizzo per lavoro sistemi Windows) e non ho il Magic Mouse. Bastava un'opzione in più per i mouse esterni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.