Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2014, 12:36   #1
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
40+ GB?????....

Alcuni giochi richiedono spazio per l'installazione superiori a 40 GB....
Mi sembra sia veramente una cosa assurda....dove andremo a finire?...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 13:05   #2
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Considerando che per Half Life, nel 98, ci velevano 400MB di spazio su disco e che in media gli hard disk erano da 7-8GB direi che in proporzione la situazione sta migliorando.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 13:07   #3
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
E la tecnologia che avanza...
Se la gente non si accontanta mai e vuole il 4k, con textures sempre più definite. è normale che sia così
domani forse rideremo dei 40 GB attuali così come oggi ridiamo del fatto che i giochi un tempo andavano sui dischetti da 3 pollici e mezzo.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 13:19   #4
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
è normale che sia così
domani forse rideremo dei 40 GB attuali così come oggi ridiamo del fatto che i giochi un tempo andavano sui dischetti da 3 pollici e mezzo.
Quoto il rattopazzoide, è normalissimo! quindi spendili 'sti soldi e compra l'hd nuovo per natale
Old 20-12-2014, 14:23   #5
biohhhh
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Santa Teresa di Riva
inb4 1tb necessario tra 5 anni
Old 20-12-2014, 14:26   #6
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
30/40 gb sono tanti se moltiplichiamo per il numero di giochi che abbiamo...gli attuali HD da 2 /3Tb sembrano di capienza ridicola in questi casi.
Ci tocca disinstallarli un pò alla volta.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 16:26   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Secondo me tranni alcuni casi la vedo solo come una mossa per scoraggiare la pirateria, in quanto come già visto nel caso wolfestein si tratta di file spazzatura, o nella maggioranza dei casi di file non compressi che di conseguenza occupano piu spazio del necessario.

Per il resto lo vedo solo un problema nel caso di installazioni su dischi ssd dal costo gb/€ piu sconveniente rispetto un hdd meccanico.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 16:59   #8
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Secondo me tranni alcuni casi la vedo solo come una mossa per scoraggiare la pirateria, in quanto come già visto nel caso wolfestein si tratta di file spazzatura, o nella maggioranza dei casi di file non compressi che di conseguenza occupano piu spazio del necessario.

Per il resto lo vedo solo un problema nel caso di installazioni su dischi ssd dal costo gb/€ piu sconveniente rispetto un hdd meccanico.
Scoraggiare? ma scusa se compri il gioco su steam non lo devi scaricare comunque?

Inviato dal mio A1-830 con Tapatalk 2
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 17:06   #9
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

In italia scoraggi proprio gli acquisti, mica solo la pirateria
Old 20-12-2014, 17:41   #10
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Scherzi a parte, io da anni ormai ho mollato la mentalità del "digital hoarder" e con 128gb di ssd primario e 500 di sata secondario non ho mai avuto problemi. Semplicemente, finito un gioco si disinstalla. Averne 20 installati contemporaneamente non serve a niente...
Old 20-12-2014, 17:58   #11
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
Scherzi a parte, io da anni ormai ho mollato la mentalità del "digital hoarder" e con 128gb di ssd primario e 500 di sata secondario non ho mai avuto problemi. Semplicemente, finito un gioco si disinstalla. Averne 20 installati contemporaneamente non serve a niente...
Quotissimo!
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 18:17   #12
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Scoraggiare? ma scusa se compri il gioco su steam non lo devi scaricare comunque?

Inviato dal mio A1-830 con Tapatalk 2
In effetti hai ragione, però boh penso che scaricare 40giga di roba si discosti dalla filosofia del tutto e subito di chi scarica, la mia è una supposizione ovviamente.

Quote:
Il problema si pone quando i giochi principali sono quelli multy, dove si ha il vantaggio di accedere prima (linea permettendo) alle mappe con l'ausilio di un ssd, appena ne hai 2-3 a cui giochi regolamente + un gioco sp da 40giga già non basta piu.

Ultima modifica di 29Leonardo : 20-12-2014 alle 18:21.
Old 21-12-2014, 08:30   #13
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Quote:
Il problema si pone quando i giochi principali sono quelli multy, dove si ha il vantaggio di accedere prima (linea permettendo) alle mappe con l'ausilio di un ssd, appena ne hai 2-3 a cui giochi regolamente + un gioco sp da 40giga già non basta piu.
3 grossi giochi multiplayer + 1 singleplayer contemporaneamente? very unlikely, ma in ogni caso si può passare da una ssd da 128 ad una da 250 per accomodarceli tutti, ma ripeto, mi sembra molto improbabile/inutile.
Old 21-12-2014, 13:45   #14
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Io ne ho installati un po' di più, ma principalmente indie, qualcuno per eventuali coop quando capita la giornata, altri per vedere l'aggiornamento controllo che è se mi va... Lo so, come stumento di notifica non è ne affidabile nè efficente, però fin che ho spazio...
Più qualcuno che ogni tanto lancio... Tengo pure KoFXIII e USFIV (che probabilmente è il gioco più grosso che ho installato) nel caso capiti l'occasione di fare un vs con qualcuno...
Detto questo al momento ho solo il laptop con hdd da 320gb, dual boot w7/linux e 43gb liberi (con anche un po' di foto raw da cancellare)...
Old 21-12-2014, 14:30   #15
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
3 grossi giochi multiplayer + 1 singleplayer contemporaneamente? very unlikely, ma in ogni caso si può passare da una ssd da 128 ad una da 250 per accomodarceli tutti, ma ripeto, mi sembra molto improbabile/inutile.
Allora appertengo a una niccha, io ho tf2+ro2 + hawken e tes4 moddato a bestia sul ssd principale e mi restano i gb giusti per non strozzarlo completamente, + un hdd da 1tera dove ho perso il conto di quanti giochi ci stanno, la ventina li supererò di almeno 3 lunghezze.

Ovviamente non ci gioco a tutti insieme, ma sai che rottura a starli installare/disinstallare o riscaricare in base a quando mi viene voglia? Senza parlare poi del dover rimettere tutti i mod piu setting di sweetfx e enb vari, dovessi ripeterli ad ogni installazione gioco per gioco faccio prima a spararmi un colpo in testa
Old 21-12-2014, 17:40   #16
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
un SSD da mezzo TB, e passa la paura
Old 21-12-2014, 19:36   #17
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Alcuni giochi richiedono spazio per l'installazione superiori a 40 GB....
Mi sembra sia veramente una cosa assurda....dove andremo a finire?...
Non ci sono piu' le mezze stagioni...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 21:23   #18
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Secondo me il problema non sono i 40 Gb ma le connessioni pessime che abbiamo in Italia. Quanto deve stare acceso un PC o una Console, per scaricare il tutto? Considerando che in Italia le ADSL sono mediamente attestate a 5 Mbps ovvero 35,76 MB/min

40 GB = 40 * 1024 = 40960 MB

Tempo totale 40960/35,76 = 1145 minuti ovvero 19 ore di banda impegnata al massimo solo per scaricare.

E tutto deve andare bene
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 21:33   #19
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
Secondo me il problema non sono i 40 Gb ma le connessioni pessime che abbiamo in Italia. Quanto deve stare acceso un PC o una Console, per scaricare il tutto? Considerando che in Italia le ADSL sono mediamente attestate a 5 Mbps ovvero 35,76 MB/min

40 GB = 40 * 1024 = 40960 MB

Tempo totale 40960/35,76 = 1145 minuti ovvero 19 ore di banda impegnata al massimo solo per scaricare.

E tutto deve andare bene
E appunto....questo non è un dettaglio...soprattutto se si scarica qualcosa poi la rete è quello che è...fortunatamente riesco ad andare a 100/120 MB/min quindi giochi da 40 Gb in una notte sono installati...però non è il massimo....
A proposito....visto che ormai il DD è il 90% del mercato.....si potrebbero avere delle ver. personalizzate, se ho un fHD non mi serve scaricare tutte le texture per il 4k..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 23:06   #20
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
C'è anche da aggiungere che la grandezza in gb dei "moderni" giochini è quasi sempre inversamente proporzionale alla durata del titolo stesso
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian